Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Domanda inesperta, centrare corpo del sito

Già decidere dove postare la domanda non era palese, ma visto che l'idea era usare html e dreamweaver, ecco qui.
    Ho in mente il risultato ma non sono sicuro di come ottenerlo e se sto seguendo procedure ottimali oppure obsolete.

Il sito che intendo costruire ha un corpo centrale che vorrei rimanesse sempre in centro, nel caso uno riduca la finestra del browser o usi risoluzioni inferiori.
    Ho disegnato la grafica prima in photoshop, pensado successivamente di ritagliare i vari pezzi, quindi sfondo ed elementi sono un tutt'uno, i secondi non scorrono sopra il primo.

Il sito ha un corpo centrale verticale largo 800px, tipo blog insomma, con nulla ai lati, solo la continuazione della sfondo, sino a 1280px. Lo sfondo raffigura un cielo, solo in alto, poi sfuma a nero e quindi per tutta la continuazione sotto potrei usare riempimento nero, così come ai lati, per risoluzioni oltre la 1280.

L'idea è che il corpo centrale, mentre restringo la pagina, resti sempre in centro e quindi le due strisce verticali laterali si riducano di conseguenza. L'ho visto fare con colori pieni, ma con figure non ho trovato ancora un esempio. Ho un esempio ma in flash, da qui poi il dubbio che html non arrivi a tanto, limitato com'è.

http://quakeone.com/travail/ usa colori pieni, mentre io vorrei qualcosa di simile a questo:
    http://us.blizzard.com/diablo3/characters/ dove lo sfondo e la barra in alto restano centrati, almeno finché non si raggiunge la larghezza della barra stessa.

Quello che chiedo è come fare in html oppure quali sono altri sistemi semplici.
    L'avevo detto che sono inesperto?

Utente di HTML.it
    Ciao, innanzitutto ti consiglio di leggere le guide presenti su questo sito perché spiegano bene tutto ciò che devi sapere... Per il tuo "problema":

avrai una struttura del genere immagino

<div id="corpo">
    <div bla bla bla>
    <div ecc ecc ecc>
    ......
    ......
    ......
    </div>
    </div>
    </div>

più o meno, ok? Nel file css ti basta aggiungere una regola del tipo

#corpo {
    width:800px;
    margin:0 auto;
    }

così il tuo contenuto sarà sempre centrato nella pagina... Ok?

Ciao

Permessi di invio