Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

lettore codici a barre usb

salve , sono nuovo su questo forum, vi scrivo per capirci un po di piu su un lettore di codici a barre usb che ho appena acquistato su ebay. il lettore e nuovo e funziona perfettamente , ma il motivo per cui l'ho comprato , e che siccome navigo sempre su siti dove e richiesto l'accesso con nome utente e password e non voglio salvarlo... quindi per evitare di digitare sempre le stesse cose , vorrei utilizzare il lettore di codici per creare delle etichette con la dimo dove sia scritta la password ed il nome utente in un altro codice... ma quando sparo su di un codice , nel foglio di blocco note aperto non scrive un bel niente. il manuale e tutto in inglese .. si deve programmare ? per l'utilizzo che devo fare serve la funzione emulazione tastiera ... che cos'è ? come si fa ???

Utente bannato

Re: lettore codici a barre usb

Originariamente inviato da seby_madrid
    salve , sono nuovo su questo forum, vi scrivo per capirci un po di piu su un lettore di codici a barre usb che ho appena acquistato su ebay. il lettore e nuovo e funziona perfettamente , ma il motivo per cui l'ho comprato , e che siccome navigo sempre su siti dove e richiesto l'accesso con nome utente e password e non voglio salvarlo... quindi per evitare di digitare sempre le stesse cose , vorrei utilizzare il lettore di codici per creare delle etichette con la dimo dove sia scritta la password ed il nome utente in un altro codice... ma quando sparo su di un codice , nel foglio di blocco note aperto non scrive un bel niente. il manuale e tutto in inglese .. si deve programmare ? per l'utilizzo che devo fare serve la funzione emulazione tastiera ... che cos'è ? come si fa ???
    non hai un lettore biometrico? si può settare anche quello per il salvataggio pwd

MA CHE COS'è NON L'HO MAI SENTITO DIRE. ADESSO LO CERCO IN GOOGLE... COMUNQUE NO , GRAZIE PER RISPONDERE , PERO ALMENO VORREI UTILIZZARE Q

QUESTO DATO CHE L'HO COMPRATO... SI PUO' ???

MA IL LETTORE BIOMETRICO LEGGE LE IMPRONTE DIGITALI O SBAGLIO ? NON VEDO LA CONNESSIONE CON QUELLO CHE HO IO... :master: :master: :master: :master: :master:

Utente bannato
    MA IL LETTORE BIOMETRICO LEGGE LE IMPRONTE DIGITALI O SBAGLIO ? NON VEDO LA CONNESSIONE CON QUELLO CHE HO IO... :master: :master: :master: :master: :master:
    associ la lettura della tua impronta alla pwd.. quando devi inserire la pwd al posto di digitarla ti fai leggere il pollicione

Utente bannato
    cmq non si scrive in maiuscolo.. per la netquette e' come urlare.. e non e' carino

:master: non lo sapevo scusa.... quindi il lettore che ho ??? :master: lo butto ???

Lettori di impronte digitali per PC (adesso si che mi si è chiarito il CONCETTO ) concetto l'ho scritto apposta gridandolo ;-) non sapevo che si poteva utilizzare in questo ambito e fantastico.. ne comprerò uno... ed il lettore di codici a barre ???

Lettore biometrico APC Biopod

Per leggere la prova del lettore di impronte Microsoft clicca qui.

Test e recensione del lettore di impronte digitali APC BiopodIl lettore di impronte Biopod APC viene fornito con un CD contenente il software OmniPass della Softex.

Il lettore di impronte Biopod ed il software in dotazione sono compatibili con Windows 98, 98SE, ME, 2000 e XP home o professional.
    A cosa serve un lettore biometrico?Un lettore biometrico (lettore di impronte digitali) serve per:

Evitare ai vari utenti (account) di un PC di inserire la password richiesta da Windows 2000 e XP. In alternativa all'inserimento della password gli utenti possono appoggiare un dito sul sensore del lettore. Una apposita finestrella apparirà sul video e mostrerà la propria impronta digitale; se è rossa significa che non è stata riconosciuta, se è verde si potrà accedere al sistema.

Evitare di inserire nome utente e password ogni volta che desideriamo entrare nel sito della nostra banca per compiere operazioni o consultare l'estratto conto (home banking). Anche in questo caso sarà sufficiente appoggiare il dito al sensore del lettore biometrico.

Evitare di inserire nome utente e password ogni volta che entriamo in un qualsiasi sito per il quale avevamo in precedenza registrato nome e password.

Evitare in sostanza di cercare le varie password necessarie per accedere ai servizi online per i quali siamo registrati.

Come si abbina una password alla propria impronta digitale?Una volta installato il software in dotazione al lettore biometrico APC Biopod (installazione che non presenta alcun problema) ci verrà chiesto di appoggiare sul sensore il dito per il quale desideriamo registrare l'impronta. Qualsiasi dito può andar bene. Ci verrà chiesto di ripetere l'operazione più volte per dar modo al software di registrare correttamente e senza errori la nostra impronta.

In seguito, la prima volta che visitiamo una pagina web che prevede l'inserimento di nome utente e password, apparirà sul video una piccola finestra con un messaggio che ci chiede se desideriamo associare i dati richiesti alla nostra impronta. In caso affermativo basterà inserire i dati e, prima di dare l'OK, cliccare in un punto qualsiasi della finestra in cui abbiamo inserito i dati.

A questo punto una finestra di dialogo ci proporrà il nome per il servizio che stiamo per associare all'impronta. Ad esempio se siamo sul sito della banca il nome sarà quello della banca; ci è comunque consentito di modificare il nome proposto.

Da quel momento in poi ogni volta che andremo sul sito della banca basterà appoggiare il dito al sensore per entrare.

Per motivi di sicurezza è possibile vedere l'elenco delle password memorizzate e associate alla nostra impronta solo inserendo la password principale.

ConclusioneIl lettore di impronte della APC si comporta bene se utilizzato per la password iniziale di Windows, ma per il resto lasciamo perdere; il software in dotazione è inaffidabile. Ogni tanto perde nome utente e password ed è necessario reinstallare il software per ripristinare il corretto funzionamento; e a volte nemmeno questo risolve il problema.

Attualmente il lettore non funziona sotto Windows Vista; mancano i driver.

Costo del lettore biometrico APCIl lettore di impronte Biopod della APC costa circa 50 euro e lo si trova presso alcuni centri commerciali e rivenditori di prodotti APC.

La APC è un'azienda americana particolarmente nota per la produzione di gruppi di continuità, settore in cui ha una indiscussa leadership.

Gianfranco Viasetti

ma l'impronta digitale si associa solo alla password ... e per il nome utente ?

Permessi di invio