Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    apache installato ma non funzionante

    Ciao a tutti!

    Ho installato Apache sul mio pc. Se da browser richiamo "localhost" mi appare la pagina di Apache dove dice che è installato: "Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!". Se però provo a fargli caricare una pagina php mi viene chiesto dove salvare il file, quindi non viene interpretato da apache ma viene trattato come un file "sconosciuto".

    Cosa devo fare???

  2. #2
    che sistema operativo usi?
    e il file php si trova dentro documentroot?
    il tesoro più prezioso è la mia libertà

  3. #3
    Originariamente inviato da 9issara
    che sistema operativo usi?
    e il file php si trova dentro documentroot?
    uso windows xp home edition. Sì, il file php si trova in documentroot per questo non capisco perchè non funzioni.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    269
    Ciao Elias86, anch'io ho xp home edition, ma non riesco ad avviare apache, mi spiegheresti bene come lo hai installato e se hai fatto qualcosa di particolare?

    Grazie

    :berto:

  5. #5
    Sì. Allora lo scarichi da qui: http://apache.fis.uniroma2.it/httpd/...x86-no_ssl.msi

    L'installazione è semplice. Avvia il file che hai scaricato e segui la procedura (come nome del server scrivi "localhost"). Per vedere se funziona, dovresti avere una nuova icona nella tray di windows (icone piccole in basso a destra dello schermo). Per vedere se funziona apri il tuo browser e digita "localhost". Se funziona ti appare una pagina con scritto "Funziona! Il Server Web Apache è stato installato su questo sito Web!".

    Prova così se hai problemi ancora scrivimi pure sarò felice di aiutarti.

    Ciao, Elias

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    573
    L' interprete Php non è incluso nel web server Apache , cercate una guida per l'installazione di Apache+Php e magari +MySQL oppure installate Wamp o simili
    http://php.html.it/articoli/leggi/25...-in-un-clic/3/

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    269
    Grazie Elias.
    Ora provo!
    :berto:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.