Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684

    [ADWORDS]: campagna pay per click e guadagni delle web agencies

    Salve a tutti,
    mi sto documentando sulle campagne pay per click ed, in particolare, sul circuito Adwords.
    Ho già fatto, in passato, pubblicità per alcuni siti da me gestiti ma solo a livello personale.

    Spesso ricevo, via posta elettronica, pubblicità di web agencies che rivendono questo genere di servizi e mi stavo chiedendo....dov'è il loro guadagno nel realizzare una campagna mirata pay per click?

    Voi come vi comportate a tal proposito? Il costo per la web agencies è da intendersi come "consulenza" sull'avvio e sulla gestione della campagna stessa, lasciando al cliente, solamente la visione del report?

    Nel caso il cliente decidesse di investire, inizialmente, 100 €, gli permettete di visualizzare la spesa realmente effettuata fino a quel preciso momento?

    Grazie per i vostri consigli.

  2. #2

    Re: [ADWORDS]: campagna pay per click e guadagni delle web agencies

    Originariamente inviato da Mr_Flash
    Spesso ricevo, via posta elettronica, pubblicità di web agencies che rivendono questo genere di servizi e mi stavo chiedendo....dov'è il loro guadagno nel realizzare una campagna mirata pay per click?

    Voi come vi comportate a tal proposito? Il costo per la web agencies è da intendersi come "consulenza" sull'avvio e sulla gestione della campagna stessa, lasciando al cliente, solamente la visione del report?
    Solitamente o si fa un prezzo di startup (setup campagna + eventuale landing) ed un tot per la gestione / ottimizzazione, oppure si fa a percentuale sull'investimento pubblicitario. Per la sola gestione di solito si parte dal 10% in su a seconda del livello di investimento.

    Originariamente inviato da Mr_Flash
    Nel caso il cliente decidesse di investire, inizialmente, 100 €, gli permettete di visualizzare la spesa realmente effettuata fino a quel preciso momento?
    Sempre a seconda del modello, il cliente potrebbe non avere neppure l'accesso all'account e potrebbe venire richiesto un "riscatto" per potervi accedere al termine della consulenza.
    In questi casi solitamente si da accesso all'account Analytics collegato ad AdWords.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    684
    Grazie mille Filippo per le tue dritte!!!

  4. #4
    Confermo.

    La nostra agenzia solitamente opera in questo modo:
    - il cliente ha accesso al suo account AdWords e Analytics e paga direttamente a Google i costi pubblicitari;
    - noi facciamo pagare la consulenza per la creazione e la gestione della Campagna.
    Google Advertising Professional
    Google Analytics Qualified
    Elastico Comunicazione Flessibile - Follow us on Facebook, LinkedIn and Google+

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.