PDA

Visualizza la versione completa : Richieste più o meno assurde...

Reiuky
09-10-2009, 15:11
In breve, un cliente si lamenta che contiene 20 immagini jpg scansionate a 300dpi sono troppo pesanti e vuole che esse vengano 'alleggerite' senza perdere in risoluzione

Faaaaaacile! :mame:

scimmietta1
09-10-2009, 15:15
Originariamente inviato da Reiuky
In breve, un cliente si lamenta che contiene 20 immagini jpg scansionate a 300dpi sono troppo pesanti e vuole che esse vengano 'alleggerite' senza perdere in risoluzione

stampale.. diventan leggere come un foglio di carta :mame:

Alex80b
09-10-2009, 15:20
riducile di dimensione, si alleggeriscono e non perdono di risoluzione :D

wallrider
09-10-2009, 15:25
io una volta ho avuto il caso opposto
collega: queste foto fatte da cellulare sono troppo piccole, devi ingradirle ma senza che vengano sgranate
io: è impossibile, è come se le foto fossero stampate su un telo elastico blablabla
c: si che si può: l'altra volta il figlio di $collega2 lo ha fatto e senza perdita di qualità
io: ok, allora significa che non mi riesce... vai da lui! ah (prendo un post-it) per favore fatti scrivere che programma ha usato così imparo anch'io!
c: ok certo che razza di CED siete se non rius...(esce dalla stanza)

da quel giorno non l'ho più visto :D

LevkaRomanov
09-10-2009, 15:30
Originariamente inviato da wallrider
collega: queste foto fatte da cellulare sono troppo piccole, devi ingradirle ma senza che vengano sgranate
io: è impossibile, è come se le foto fossero stampate su un telo elastico blablabla
c: si che si può: l'altra volta il figlio di $collega2 lo ha fatto e senza perdita di qualità
io: ok, allora significa che non mi riesce... vai da lui! ah (prendo un post-it) per favore fatti scrivere che programma ha usato così imparo anch'io!

Gli hai dato un post-it avvelenato ?! :eek:

zac... :fighet:

wallrider
09-10-2009, 15:30
Originariamente inviato da LevkaRomanov
...
zac... :fighet: :madai!?:

LevkaRomanov
09-10-2009, 15:33
:madai!?:

Mafia rulez :fighet:

skidx
09-10-2009, 15:34
Originariamente inviato da Reiuky

ma sono immagini per il web o per la stampa?

Reiuky
09-10-2009, 15:52
Originariamente inviato da skidx
ma sono immagini per il web o per la stampa?

Per un pdf... è complicato.

Adesso tentiamo con un compromesso: ridurre in dimensione, mantenendo una qualità il più possibile elevata. Spero che basti.

Reiuky
09-10-2009, 15:54

Anche io lo faccio. Solo che il risultato è più di fantasia che altro.

Loading