Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Decentramento sito dopo loadMovie

Ciao a tutti!

Ho un sito in flash che si apre a tutto schermo tramite il comando Stage.displayState = "fullScreen"; e che viene centrato a schermo, succede però che quando carico un player video esterno (player.swf) tramite loadMovie, il Player viene caricato nel modo corretto ma cambia l'allineamento del sito che si appoggia in alto a sinistra, sicuramente è qualche codice all'interno del file player.swf ma non posso modificare tale file, esiste un modo per ovviare a tale problema ovvero mantenere il sito sempre allineato al centro? Devo aggiungere qualche codice particolare al loadMovie O COSA?

nel momento in cui carichi il player (che non è quando metti l'istruzione per caricare, ma che sarà quando il player sarà verametne caricato) prova a fare

Stage.align=""

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stan
    nel momento in cui carichi il player (che non è quando metti l'istruzione per caricare, ma che sarà quando il player sarà verametne caricato) prova a fare

Stage.align=""
    Non mi è chiara la cronologia dei comandi.

Al momento ho provato in questo modo.

- Il sito è in full screen e centrato
    - Clicco su un pulsante e tramite un attachMovie mi appare un MC che al suo interno ha il seguente codice nel primo frame
    Codice PHP:
    this.loadMovie("player.swf",1);
    Stage.align="" 
    ma non va...

usa moviecliploader e il listner come nell'altro esempio, è normale che non vada, perché se è il filmato che carichi che cambia l'allineamento (come sospetti), l'istruzione dopo il loadMovie, viene eseguita prima di qualsiasi altra del filmato caricato.

Utente di HTML.it
    Ho usato il metodo MovieClipLoader
    Codice PHP:
    var mioLoad:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    var 
    listLoad:Object = new Object();

listLoad.onLoadInit=function(target:MovieClip){

//funzione fadeIn, usa la classe Tween di flash, ora non ricordo bene il costruttore è una roba tipo

// new Tween(target, _alpha, 0, 100, Regular.easeOut,1, true)
    }

mioLoad.addListener(listLoad)

mioLoad.loadClip("preview.swf"caricamento_video_mc)

Stage.align="" 
    ma continua a non andare, al caricamento dell'SWF esterno il sito si decentra.

Codice PHP:
    var 

Stage.align=""
    }

mioLoad.addListener(listLoad)

mioLoad.loadClip("preview.swf"caricamento_video_mc

Utente di HTML.it
    Grandissimo! Funziona! Grazie!

Utente di HTML.it
    Stan, ti faccio una ulteriore domanda, come faccio a rimuovere un MC creato con il metodo MovieClipLoader da te segnalato? La mia difficoltà stà nel fatto che il MC creato con il tuo metodo viene caricato all'interno di un MC contenitore vuoto chiamato "caricamento_video_mc" ma che si trova all'interno di un MC richiamato sullo Stage tramite la funzione attachMovie (presente in Libreria). Non mi è chiaro il comando, forse unloadMovie, ma soprattutto il percorso da indicare, l'azione di rimozione la devo applicare ad un pulsante quando cambio sezione del sito.

Con unloadMovie dovrebbe funzionare, altrimenti fai un

removeMovieClip di caricamento_video_mc

Se ho capito bene caricamente_video_mc è presente nella timeline di un video che hai attachato, in quel caso non credo te lo rimuova (perchè per qualche motivo AS non rimuove dall'esecuzione i clip che stavano fisicamente nella timeline, che hanno livello negativo).

Basta fargli nel caso una cosa tipo

caricamento_video_mc.swapDepth(caricamento_video_m c._parent.getNextHighestDepth())
    caricamento_video_mc.removeMovieClip()

e dovrebbe andare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stan
    Con unloadMovie dovrebbe funzionare, altrimenti fai un

removeMovieClip di caricamento_video_mc

Se ho capito bene caricamente_video_mc è presente nella timeline di un video che hai attachato, in quel caso non credo te lo rimuova (perchè per qualche motivo AS non rimuove dall'esecuzione i clip che stavano fisicamente nella timeline, che hanno livello negativo).

Basta fargli nel caso una cosa tipo

caricamento_video_mc.swapDepth(caricamento_video_m c._parent.getNextHighestDepth())

e dovrebbe andare
    Hai capito benissimo, caricamente_video_mc si trova sulla timeline di un MC attachato, questo è il codice per caricare l'SWF esterno
    Codice PHP:
    var 

Stage.align="" 

mioLoad.addListener(listLoad

mioLoad.loadClip("preview.swf"caricamento_video_mc
    dove devo piazzare
    Codice PHP:
    caricamento_video_mc.swapDepth(caricamento_video_mc._parent.getNextHighestDepth())

Permessi di invio