Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Proteggere un swf

Utente di HTML.it

Proteggere un swf

Salve, sto creando il mio sito e ho dei vari swf che publicheró nel mio spazio...
    ho provato a proteggere i file swf ma non ci riesco... il semplice barrare la casella "proteggere da importazioni" non serve...

Io non vorrei che quando dal mio sito le animazione non possano essere scaricate...

Questo lo dico perchè vedo in giro dei banner (ad esempio) che sono ben bloccati...

Come faccio?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

quello che chiedi è piuttosto contrastante.
    - dopo aver cliccato la casellina a cui hai fatto riferimento, si apre il campo per scrivere una password. L'utente "scippatore" che volesse importare il tuo swf in un suo nuovo documento, vedrà comparire un messaggio che chiede la password, altrimenti non potrà farsene nulla (quasi).

Il vero contrasto sta in un'altra sede di ragionamento:
    gli utenti, per vederti, devono per forza di cose: "scaricare il tuo l'swf nella cache del browser". Se non lo scaricano non possono nemmeno vederlo.
    Quando apriamo una pagina, il nostro browser chiede una copia del file al server in cui si trova quel file, ivi compresi i file swf a cui sono associati/abbinati/incorporati/linkati.
    Quindi, pensare che la navigazione in Internet sia come guardare la TV (è solo un esempio) è un'idea senza senso poiché tutto ciò che vediamo in Internet, in realtà lo vediamo in locale, tramite le copie che il nostro browser chiede durante la navigazione per mostrarci tutti i contenuti.

Se poi in giro c'è gente che "scippa" i file.swf altrui, ripescandoli dalla cache e caricandoli come file esterni, allora lo scippo è illecito. Sarebbe a tutti gli effetti - anche - illegale ma... devi beccare lo "scippatore" e denunciarlo per violazione del tuo CR.
    In Internet il CR scatta automaticamente e tacitamente su OGNI contenuto dal momento che tu, o chicchessia, mette online un sito.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie... piú chiaro di cosi non si poteva essere...

Permessi di invio