ciao a tutti,
se dispongo di n > 1 database con uno stesso utente posso utilizzare una sola connessione per utilizzarli tutti?
ho dei limiti in scrittura/lettura oltre a quelli già impostati per l'utente?
ciao a tutti,
se dispongo di n > 1 database con uno stesso utente posso utilizzare una sola connessione per utilizzarli tutti?
ho dei limiti in scrittura/lettura oltre a quelli già impostati per l'utente?
Una forte determinazione ad esser felici vi aiuterà
si, puoi usare la stessa connessione a patto di anteporre il nome del db prima del nome delle tabelle nelle queries es:
oppure utilizzando correttamente la funzione mysql_select_db()codice:SELECT * FROM nome_db.nome_tabella
I limiti sono quelli imposti all'utente che utilizzi, il numero di db disponibili non cambia nulla...![]()
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
quindi posso fare delle join tra tabelle su database diversi?
se si, come imposto i riferimenti sui campi??
Una forte determinazione ad esser felici vi aiuterà
ad esempio
la maniera più comoda nel tuo caso è utilizzare gli alias e scrivere i nomi completi dei database, in questo modo funziona senza troppi problemi e la query rimane leggibilecodice:SELECT a.*, b.* FROM db1.tabella1 as a JOIN db2.tabella2 as b ON a.id = b.id
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]