Esempi a disposizione non ne ho, ma mettiamo che progetti per oggetti, avrai ad esempio un oggetto Home e uno Info. Questi due oggetti conterranno tutto quello che dovrebbero contenere le due sezioni Home e Info. Nel passaggio da un oggetto all'altro potrai utilizzare una libreria di tweening che farà l'azione di chiudere il clip attualmente visualizzato, scaricarlo e caricare l'altro clip con lo stesso effetto al contrario.
Sulla base di quanto ti ho detto, mettiamo di avere i due oggetti descritti in libreria, concatenati con quei nomi e utilizziamo la libreria Tweener per fare lo scambio tra uno e l'altro, avremo prima sullo stage una copia di Home e poi una di Info, semplicemente cliccando su un pulsante che posizioniamo sotto e chiameremo "azione".
Codice PHP:
import caurina.transitions.Tweener;
import caurina.transitions.properties.DisplayShortcuts; DisplayShortcuts.init();
var home:Home = new Home();
home.name = "home";
var info:Info = new Info();
info.name = "info";
var actual:* = home;
this.addChild(home);
azione.addEventListener(MouseEvent.CLICK, scambia);
function scambia (evt:MouseEvent):void {
Tweener.addTween(actual, {_scale:0, time:0.5, transition:"easeoutcirc", onComplete:completaScambio});
}
function completaScambio ():void {
this.removeChild(actual);
actual = actual == home ? info : home;
this.addChild(actual);
actual.scaleX = actual.scaleY = 0;
Tweener.addTween(actual, {_scale:1, time:0.5, transition:"easeoutcirc"});
}
Non l'ho testato ma, anche se ci fosse qualcosa che non va sintatticamente, è giusto per farti capire cosa intendo.