Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24

    Non posso più scegliere tra Win e Ubuntu , mi aiutate ?

    Non posso più scegliere tra Win e Linux ; Prima , all'avvio del PC una schermata in cui potevo scegliere tra Win e Ubuntu ; ed io sceglievo talora Win e talvolta Ubuntu . Ora questa possibilità è scomparsa dalla schermata ed il PC in automatico va su Ubuntu . Sono nel panico , mi potete aiutare . O in alternativa mi dite come formattare tutto ? Grazie, VALE 82

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Non posso più scegliere tra Win e Ubuntu , mi aiutate ?

    Originariamente inviato da VALE82
    Non posso più scegliere tra Win e Linux ; Prima , all'avvio del PC una schermata in cui potevo scegliere tra Win e Ubuntu ; ed io sceglievo talora Win e talvolta Ubuntu . Ora questa possibilità è scomparsa dalla schermata ed il PC in automatico va su Ubuntu . Sono nel panico , mi potete aiutare . O in alternativa mi dite come formattare tutto ? Grazie, VALE 82
    Edita il file /boot/grub/menu.lst e controllalo oppure postalo qui e vediamo.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24
    Come si fa a editarlo con Ubuntu o a postarlo ; il menu applicazioni non apre niente .

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da VALE82
    Come si fa a editarlo con Ubuntu o a postarlo ; il menu applicazioni non apre niente .
    gksu gedit /boot/grub/menu.lst

    copia ed incolla qui

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24
    Scusa , io sono su un PC di una mia amica adesso . posso farlo da quì o devo aprire il mio PC ?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da VALE82
    Scusa , io sono su un PC di una mia amica adesso . posso farlo da quì o devo aprire il mio PC ?
    che cavolo di domande fai ? È il pc tuo che devi ripristinare o quello della tua amica ?
    Mi sembra chiaro che devi mettere qui il menu.lst del tuo Pc , dal momento che ubuntu funziona fai tutto da li , windows non ti serve. Con un pizzico e nulla più di buona volonta di windows potresti pure farne a meno e non avresti tutte le sue rogne , ma questo è problema tuo quindi sorvoliamo.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24
    Senti , io ti ringrazio molto della tua pazienza e disponibilità . Purtroppo sono al PC della mia amica . Ti chiedo se posso mettermi in contatto con te , in serata o domani o lunedì in modo che piano piano posso trovare una soluzione . Sono andata anche in un centro di assistenza e non sanno...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    ho fatto vedere questa discussione a mia moglie, non è rimasta per niente meravigliata dalla domanda
    Scusa , io sono su un PC di una mia amica adesso . posso farlo da quì o devo aprire il mio PC ?
    Evidentemente tra donne si capiscono...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ho fatto vedere questa discussione a mia moglie, non è rimasta per niente meravigliata dalla domanda Citazione: Scusa , io sono su un PC di una mia amica adesso . posso farlo da quì o devo aprire il mio PC ? Evidentemente tra donne si capiscono...
    Senti , io ti ringrazio molto della tua pazienza e disponibilità . Purtroppo sono al PC della mia amica . Ti chiedo se posso mettermi in contatto con te , in serata o domani o lunedì in modo che piano piano posso trovare una soluzione . Sono andata anche in un centro di assistenza e non sanno...
    cè poco da contattarsi.. fai quello quello che ti è stato chiesto

    apri ubuntu.. vai in applicazioni --> accessori --> terminale

    scrivi quello che franco ti ha suggerito e lo posti qui.. niente di trascendentale...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    24
    Rispondo ora : non cambiate mai ; sempre gli stessi . E rispondo con San Paolo " Omnia munda mundis " e siccome sapete di Informatica , ma non sapete di Latino , vi traduco " tutto è puro ai puri " !! Chiusa la parentesi . Dico : " Applicazioni " non mi si apre , apre solo ds mouse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.