Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

blocco xp service pack 2 durante l'avvio del os

Buongiorno a tutti,
    è il mio primo post su qursto forum, quindi chiedo perdono nel caso commetta degli errori nell'utilizzo.

Ho un computer acer aspire 1642WLMi con installato win xp service pack 2.
    Da un poì di tempo dà questi problemi: all'avvio di windows arriva a caricare la schermata del desktop con le icone ma poi si blocca; i comandi rispondono lentissimamente e non vengono caricate le icone sul system tray. Insomma è inutilizzabile.

Facendo ctrl+alt+canc sono riuscito a vedere che la cpu lavora al 90 - 100%..non so per fare cosa.

Ho quindi usato il sistema operativo utilizzando il diso di ripristino del computer (quello fatto subito dopo aver comprato il pc).....Non è cambiato nulla!!! Continua a dare gli stessi problemi.

Ho quindi provato in modalità provvisoria e qui funziona tutto bene... Non penso quindi sia un problema hardware.

A questo punto ho provato a utilizzare (in modalità provvisoria) un programmino chiamato HijackThis, che controlla il file di registro. Ho fissato tutti i porblemi, anche quelli rischiosi per il sistema (tanto avevo appena reinstallato, nulla da perdere..). Con mio sommo stupore non è uscito nessun messaggio di errore (nessun file mancante al registro) e tuttavia è rimasto il problema.

ho pensato che potevo piallare tutto, (la mia idea era: installo sulla partizione una distribuzione linux, in modo da cancellare anche il file system, e poi ci reinstallo windows sopra). Però mi è venuto un dubbio: dopo un operazione del genere il disco di ripristino funzionerà? perché se non andasse sarebbe un guaio (non voglio né ricomprare windows né tanto meno mettere una copia pirata).

Qualcuno ha idee?

grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del messaggio

controlla i processi che utilizzano maggiore cpu.
    posta il log di hijackthis. togli i servizi inutili che partono all'avvio.

Permessi di invio