Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

tornare indietro dall' SWF esterno

ciao a tutti allora il mio quisito è questo, carico un SWF esterno ma poi devo tornare indietro
    devo mettere un pulsante nel SWF esterno che mi faccia tornare indietro da dove è stato richiamato .

come posso fare grazie

gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it
    Inserisci nello stage un movieclip vuoto che servirà da contenitore, dagli nome istanza ad esempio "cont", crea due pulsanti e gli dai nome istanza ad esempio"pulsante_carica" e "pulsante_scarica" dopodichè nel primo fotogramma di un livello dedicato al codice scrivi:
    codice:
    pulsante_carica.onRelease = function(){
    	loadMovie("nome.swf",cont)
    }
    pulsante_scarica.onRelease = function(){
    	unloadMovie("cont")
    }

Allora vediamo se o capito :
    creo un movie clip sullo stage da dove voglio richiamare l'swf esterno e all'interno ci metto i due pulsanti uno scarica e l'altro carica e nel primo fotogramma del movie clip creato metto il codice

spero di aver capito , se no ti do il conseno di prendermi a calci

gimi302

Utente di HTML.it
    Cerco di spiegarmi meglio forse sono stato frettoloso, i pulsanti per caricare e scaricare lo swf esterno li devi mettere nel filmato principale così come il codice, che poi diciamo è lo standard per creare un sito in flash, cioè avere un filmato principale che contiene il menù di navigazione e dove si caricano di volta in volta i vari contenuti, quindi diciamo che abbiamo sul livello 1 lo sfondo, sul livello due i pulsanti, sul livello 3 il codice, bene ora vai nel menù Inserisci/Nuovo simbolo movieclip dai un nome e premi ok, adesso premi la freccetta azzurra vicino al bidoncino per eliminare i livelli, ora siamo usciti dal movieclip vuoto sullo stage non hai niente ma in libreria hai il movieclip vuoto appena creato, apri un nuovo livello e trascina il movieclip vuoto sullo stage, vedrai un cerchietto con una croce, quello è il punto di registrazione, cioè dove andrà ad attaccarsi lo swf esterno col rispettivo punto di registrazione, dai nome istanza "cont" salva il filmato nella medesima cartella dove c'è lo swf da caricare e prova il filmato.

ok adesso o capito , provo e poi ti faccio sapere grazie tanto per il momento

gimi302

perfetto funziona alla grande ,grazie

ti faccio un'altra domanda a riguardo, adesso apro swf che a un menu da questo menu apro un MC i pulsanti vengono nascosti c'è un modo per scaricare swf .
    per esempio io so che apro MC_pippo e metto un pulsante per scaricarlo e tornare dove ero prima ,si puo fare !

spero di essermi spiegato e che la cosa non sia troppo complicata

grazie gimi302

Utente di HTML.it
    Scusa non riesco a capire la sequenza. Nel swf principale carichi un swf esterno con il metodo che ti ho spiegato poi cosa fai, e mc_pippo come lo carichi? Dovrei ricostruire esattamente quello che fai tu per provare ad aiutarti.

a volte non capisco neppure io quello che spiego, ci riprovo.
    comunque alla domanda ultima di ieri o risolto ma ne sorge un'altra e cioè questa sotto

come abbiamo fatto ieri o creato dei pulsanti per caricare un SWF esterno ( es. MC_1 )
    ( MC_1 ) a un menu con dei link a ( MC_2 ),( MC_3 ),( ecc. )
    clicco su ( MC_2 ) e mi apre ( l' SWF MC_2 )
    quando sono su ( MC_2 ) si vedono ancora i pulsanti carica e scarica c'è qualche sistema per nasconderli , almeno quello che carica , perchè comunque quello di scarica mi resta utile, sebbene quando li o creati gli messi in una posizione e quella rimane sempre es. in alto a sx

spero di essere stato chiaro altrimenti riprovo

grazie gimi302

Utente di HTML.it
    Per rendere invisibile il pulsante carica sostituisci il codice di prima con questo
    codice:
    pulsante_carica._visible = false
    	}
    	unloadMovie("cont")
    }
    se vuoi che una volta scaricato lo swf ricompaia il pulsante carica il codice diventa così
    codice:
    pulsante_carica._visible = false
    	}
    	unloadMovie("cont")
    pulsante_carica._visible = true
    	}
    PS un consiglio, non chiamare gli swf mc_1 mc_2, ecc, questi nomi sono solitamente usati per denominare i Movieclip e potrebbero generare confusione.

ciao si ok il nome era solo scelto perchè nella mia testa la sequenza la immagino così.
    adesso metto in pratica il tuo suggerimento e poi ti faccio sapere ,, certo che più mi concentro più (più o meno) comincio a capire il funzionamento di AS spero di imparare qualcosa di concreto con il tempo.

grazie gimi302

Permessi di invio