Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Consigli su corredo obiettivi

Ho in arrivo (un'altra settimana spero ) la Canon EOS 50D

e al momento ho i seguenti obiettivi:

Canon EF-S 10-22 f/3.5-4.5 diametro: 77mm
    Canon EF 28mm f/2.8 II diametro: 52mm
    Canon EF 50mm f/1.8 II diametro: 52mm
    Sigma APO DG 70-300mm f/4-5.6 diametro: 58mm

che cambi/nuovi acquisti fareste voi (con budget medio-basso, diciamo tra 300 e 600 euro circa ogni volta, eventualmente anche buttandosi sull'usato)?

Io in particolare consideravo (in ordine sparso e non di urgenza):
    cambio il 50mm f/1.8 con 50mm f/1.4 (priorità relativamente bassa, anche con l'1.8 mi trovo benissimo)
    acquisto 85mm f/1.8
    cambio 70-300 con tele migliore e stabilizzato (accettansi suggerimenti)
    acquisto di uno zoom standard (17-50 tamron o 24-70 sigma? O, aspettando di più perchè costa, 24-105 canon)

Le altre spese non legate agli obiettivi che ho in mente di fare sono un buon cavalletto e un flash

NB: vorrei evitare, quando possibile, lenti pensate per APS-C... non mi va che mi si svaluti il parco obiettivi quando le FF diventeranno più accessibili e comuni.

ecco, io posso dirti che cambi farei io per le mie esigenze, ma le tue le conosci te
    per esempio, il 50 1.8 va benissimo, aspetterei per l'1.4, l'85 ti serve? fai tanti ritratti? se si allora ti serve, se no allora non ti serve, lo zoom standard...ne senti l'esigenza o lo prenderesti perchè non si sa mai?
    hai un grandangolo, hai un normale come il 28, un obiettivo come il 50 che può servire per i ritratti e un tele, sei completo di base, magari aspetterei e arriverei al punto che non devo chiedere agli altri quali sono gli obiettivi che mi servono ma prendo quelli di cui sento l'esigenza
    lasciatelo dire da uno che ha comprato e rivenduto l'impossibile rimettendoci un sacco di soldi, non avere fretta, fotografa con quello che hai ed aspetta di avere veramente l'esigenza di un obiettivo, quello si ti servirà gli altri no

e secondo me gli aps-c non si svaluteranno molto in futuro, lo sento dire da anni eppure costano sempre gli stessi soldi, anche quando il FF costerà meno ci sarà sempre chi userà l'aps-c, vuoi perchè costa meno, vuoi perchè hai ingombri e pesi ridotti, vuoi perchè hai il fattore di moltiplicazione sul tele, anzi, personalmente dopo avere provato il FF sono tornato all'aps-c e ne sono molto felice, non ho voglia di spaccarmi la schiena per avere cosa? minor rumore agli alti iso, per il resto i miei occhi non hanno notato differenza, la differenza sulle foto non l'ho notata, lo vedo più come marketing delle maggiori case per farci spendere sempre più soldi
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

anche te hai ragione... però era così.. un pour parler...

io credo che mi possano servire o un tele migliore stabilizzato, o uno zoom standard.. ancor anon so eprchè non ho ancora la nuova macchina tra le mani e non so se mi trovo bene solo con il 10-22 come zoom... ho paura che per viaggiare mi serva uno zoom standard

l'85 e il 50 1.4 possono aspettare di più...

riguardo al full frame è che.... in un certo senso... mi mette ansia

di tele stabilizzati ho sempre sentire parlare benissimo del canon 70-200 f/4, c'è addirittura chi lo preferisce al più luminoso 2.8
    a me il FF non mette niente esiste ma non mi interessa al momento e questo è tutto, il giorno che Pentax farà un FF di dimensioni, peso e prezzo contenuto ci penserò, ma siccome non so se questo giorno arriverà mai nemmeno ci penso
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Originariamente inviato da Tashunka Witko
    di tele stabilizzati ho sempre sentire parlare benissimo del canon 70-200 f/4, c'è addirittura chi lo preferisce al più luminoso 2.8
    quoto, però con quel budget è dura portalo a casa.

Se ti serve un buon tele, stabilizzato, prova a vedere il canon 55-250IS ma, non so fino a che punto ti possa servire visto che hai il sigma 70-300 (dicono che il sigma sia un filo peggiore).

Secondo me sei a posto, forse, hai un pò di "scomodità" da fissi tra i 22 ed i 70 mm, quindi potresti prendere il sigma 24-70 oppure, e qui è davvero una signora lente, il canon 24-105 f4 (che è pure più leggero del 24-70 2.8)

Certo costa, è una bella spesa da affrontare, però poi saresti a posto anche per un eventuale passaggio a FF

Come ti e' stato gia' detto, molto dipende da quello che ti serve.
    Il 50 f/1.8 e' un'ottima lente per quel che costa, e se ti va bene cosi', per ora puoi tenerti quella.
    L'85 e' una lente fantastica, come lo e' il 50 f/1.4, c'ha uno sfocato altrettanto bello, se non migliore, nitidezza ottima, aberra un pelo ma solo a diaframmi molto aperti (e cmq non ci si fa caso).
    Uno zoom tele, per quel prezzo ti prendi il canon 70-200 f/4 L, lo stabilizzato costa 1.200 euro circa, e come nitidezza e' meglio anche del fratello maggiore f/2.8.
    Ma tu, principalmente, cos'e' che fotografi?

Permessi di invio