Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    [Tecnico ma urgente] Quando l'hosting va in crash senza avviso...

    Ciao ragazzi,
    avrei bisogno urgentemente di sapere che vie (anche legali) intraprendere con un hosting che non mi garantisce più il servizio da stamattina. E' spagnolo, anche se normalmente lavoro con uno italiano (il cui servizio è eccellente), e ho solo l'indirizzo web dell'hosting (anche questo irrangiungibile) e un numero di cellulare spento. Ho un indirizzo di mail a cui chiaramente nessuno risponde.

    Ora il problema è che, ancor prima di intraprendere azioni legali, devo riattivare l'unico dominio che ho registrato presso questi tizi, che è .com
    Potrei spostarlo sull'hosting italiano, ma se non ho il codice di sblocco, chiaramente non mi è possibile effettuare tale trasferimento.

    Che fare?

    Scusate se posto qui, ma non saprei su che sezione inserire la richiesta

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    437
    ciao da hoster che ha smesso di farlo ti posso dire che azioni legali per un hosting ce ne sono poche... hai una fattura d'acquisto per il sudetto dominio?
    ti conviene spendere soldi per fare causa in spagna a questi tizi visto che glie la devi fare li e non qui in italia?

    Secndo me dovrebbero essere cosi gentili da rilasciarti il codice di trasferimento. non gli costa nulla se hanno chiuso l'attività.

    Altrimenti legalmente spendi solo un mucchio di soldi per recuperare una cosa che vale 10 euro..

    Se sei intenzionato a fargli causa (perche denuncie non ce fai nulla, manco gli arrivano)
    Devi contattare il tuo avvocato e il resto fara lui.. (circa 5000 euro di spesa + traduttori viaggi etc)

    Vedi tu se ti convine

    Ciao spero di esserti stato utile.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    - ma è offline per problemi tecnici?
    - è fallita l'azienda?
    - altri ed eventuali?

    edit: http://www.icann.org/

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Grazie per entrambe le risposte.

    Il portale è irrangiungibile (ovvero il classico errore "impossibile contattare il server"). Come del resto la loro home page.
    Non so i motivi, perchè cercando questi tizi sul web, non risulta assolutamente nulla, se non che abbiano ricevuto nel 2007 il certificato QWeb per la qualità del loro servizio di hosting

    Al telefono, un numero di cellulare, non risponde nessuno (sembra spento) e al cliente spagnolo, che ha registrato l'indirizzo secondo le nostre indicazioni (ovvero non l'abbiamo, purtroppo, eseguito noi, ma lui), non è arrivata nè una telefonata, nè una mail di avvertimento.

    A questo punto, se davvero le azioni legali servono a poco (il tizio ha pagato comunque 120 euro), quello che mi serve è il codice di sblocco, per poter fare il trasferimento.
    In alternativa, mi tocca registrare un ".tv" (il tizio a cui abbiamo fatto il sito web, è un presentatore) e attendere che questi "simpaticoni" si facciano vivi, per poter avere il codice di sblocco. Tra l'altro il portale è stato registrato da 1 mese, e la scadenza è quindi lontanissima.

    Se avete altri suggerimenti, fatemi sapere.

    @mario19xx: Non ho problemi per i costi dei viaggi, ne per i traduttori... sono residente in Spagna

    @Moderatori: posso indicare l'indirizzo web dell'hosting... magari potete fare delle ricerche più accurate.

  5. #5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.