Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: che dabase utilizzare?

  1. #1

    che dabase utilizzare?

    ciao a tutti
    vorrei creare un piccolo database con delle richieste sul web, ma non so su che programmi utilizzare, php mysql etc etc.
    quello che vorrei fare è questo:
    Richiesta: è bianco o giallo nero o rosso
    >è giallo
    richiesta: e magro o grasso
    magro

    alla fine se è giallo e magro la risposta è: "un cinese"

    come faccio a fare questa cosa sul web? che programmi devo utilizzare?

    qualcuno ha dei template o dei tool che lo possono fare??

    Grazie

  2. #2
    ho pensato di fare il database in access, ma poi come faccio a mettere le maschere dentro ad una pagina HTML ? inoltre non ho la possibilità di installare niente sul server posso solo incollare file... come posso fare? posso utilizzare un riferimento esterno? quale?
    è sicuro?

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    La richiesta è un po' vaga e troppo generalista: non è chiaro se ti serva un database, o un sistema per visualizzare pagine Web dinamiche, o tutte e due, né quali sono i requisiti dello spazio o del servizio di cui usufruisci per tali pagine.

    Poi, chiedi se qualcuno ha template già fatti, e come ottenere esattamente ciò che chiedi, oltre a cosa utilizzare per farlo.

    Insomma, mi pare di capire che tu parta proprio da zero.

    Il forum non si sostituisce a un percorso di documentazione e apprendimento personale, cioè non è adatto a fornire le basi della programmazione, che devono essere acquisite leggendo manuali, guide e acquisendo un po' di esperienza con i linguaggi e le tecnologie Web (quelle che hai citato, peraltro, non sono trattate qui).

    In definitiva, suggerisco di affrontare un problema alla volta, e di partire con qualcosa di meno impegnativo, sperimentando un po' e leggendo le caratteristiche dei linguaggi, delle tecnologie e dei database, per affrontare poi i passi singolarmente, ponendo le domande all'interno dell'area dedicata (visto che quanto vuoi realizzare coinvolge più tematiche, dalla configurazione di un server e di un database, allo sviluppo di un'applicazione Web, ecc.) leggendo prima il regolamento vigente.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.