Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Ryanair e Check-in online: come funziona?

    Devo volare con Ryanair ma non ho capito sta storia del check-in online... come si fa?
    E' obbligatorio o vale solo per chi ha bagaglio a mano e basta? Io ad esempio ho anche la valigia da imbarcare quindi al banco dalla singorina devo andarci per forza, sto check-in online devo farlo? mmm :master:

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Ryanair e Check-in online: come funziona?

    Originariamente inviato da capsula
    Devo volare con Ryanair ma non ho capito sta storia del check-in online... come si fa?
    E' obbligatorio o vale solo per chi ha bagaglio a mano e basta? Io ad esempio ho anche la valigia da imbarcare quindi al banco dalla singorina devo andarci per forza, sto check-in online devo farlo? mmm :master:
    si.. e leggi il sito bestiaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Si a cosa, ho fatto seicento domande. Dai che contavo anche su di te, bestiolina mia

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da capsula
    Si a cosa, ho fatto seicento domande. Dai che contavo anche su di te, bestiolina mia
    fallo (nel senso buono) e presentati al banco per consegnare la valigia.. ovviamente hai scritto che avevi bagaglio da stiva, vero?

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Ryanair Verso il Check-in 100% Online da Ottobre





    Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, ha annunciato oggi (10 marzo) che passerà al check-in 100% online dal 1° ottobre 2009. Questa mossa permetterà a tutti i passeggeri, inclusi quelli che viaggiano con bagaglio da stivare, di fare il check-in online evitando in questo modo perdite di tempo in coda e ritardi ai banchi di accettazione in aeroporto.

    Il servizio Ryanair del check-in online è aperto da 15 giorni fino a 4 ore prima della partenza programmata di ciascun volo. Il check-in online può essere accessibile attraverso il sito www.ryanair.com utilizzando i numeri di conferma della prenotazione o i dettagli del volo per recuperare ogni prenotazione.

    Avendo stampato le loro carte d’imbarco a casa i passeggeri senza bagagli da stivare possono continuare a procedere direttamente attraverso la sicurezza dell’aeroporto mentre quelli con i bagagli da stivare possono semplicemente presentarsi ad uno dei “drop desks” di Ryanair prima di procedere al gate d’imbarco attraverso i controlli della sicurezza dell’aeroporto. Questo risparmierà ai passeggeri di perdere ore all’aeroporto prima della partenza e ridurrà drasticamente i tempi di viaggio per tutti i passeggeri Ryanair.

    Ryanair introdurrà gradualmente il suo check-in 100% online come segue:

    Fase 1: Dal 19 marzo 2009, il servizio di check-in online di Ryanair sarà esteso a (a) cittadini non UE/EEA, (b) passeggeri che viaggiano con bagaglio da stivare e (c) clienti con ridotta mobilità (PRM)

    I clienti che scelgono il check-in online e che viaggiano con i soli bagagli a mano continueranno a godere di questo servizio gratuito. Una tariffa di £5/€5 per il check-in online a persona/per settore sarà applicata ai passeggeri che viaggiano con il bagaglio da stivare, mentre i clienti che desiderano usare il check-in dell’aeroporto saranno tassati di una tariffa di £10/€10 a persona/per settore al momento della prenotazione.


    Fase 2: Dal 1° maggio 2009 tutte le nuove prenotazioni richiederanno di utilizzare il check-in online, e l’uso dei tradizionali desk per il check-in in aeroporto sarà gradualmente eliminato entro i mesi estivi. La tariffa di £5/€5 per il check-in online per persona/per settore sarà applicata per tutte le nuove prenotazioni (eccetto per tariffe promozionali) dal 1° maggio 2009. Al fine di dissuadere i passeggeri dall’utilizzare i banchi di accettazione in aeroporto, la tariffa per il check-in in aeroporto sarà raddoppiata a £20/€20 per persona/per settore al momento della prenotazione.


    Fase 3: Dal 1° ottobre 2009 i banchi di accettazione in aeroporto non saranno più disponibili in nessun aeroporto Ryanair. A tutti i passeggeri sarà richiesto il check-in online e coloro che avranno fatto il check-in dei bagagli utilizzeranno i banchi “bag drop” dell’aeroporto, se richiesto. Da questa data, i ragazzi sotto i 16 anni non potranno più viaggiare senza accompagnatore e i passaporti e le carte d’identità nazionali saranno le solo forme accettate di documenti d’identità con foto sui voli Ryanair.

    Stephen McNamara di Ryanair ha detto:

    “Il servizio di check-in online di Ryanair è attualmente usato da più del 75% dei nostri passeggeri. Questa tendenza crescente ha consentito a Ryanair di continuare a ridurre le nostre tariffe più basse garantite. La tariffa media di Ryanair per volo di sola andata è stata ora ridotta (di un ulteriore 9% nell’ultimo trimestre) ad appena €34. Ryanair introdurrà il check-in 100% online e il servizio “bag drop” durante l’estate 2009 permettendo così a tutti i passeggeri Ryanair di beneficiare del vantaggio di evitare le code per il check-in in aeroporto.

    La mossa di Ryanair verso il check-in 100% online a partire dal 1° ottobre 2009 è una novità per l’industria del settore aereo ed è un’altra mossa pioneristica di Ryanair, che abbasserà ancora il costo di volo per milioni di clienti Ryanair.
    Confidiamo che tutti i passeggeri accoglieranno questo migliorato servizio che permetterà a loro di evitare per sempre le code per il check-in e allo stesso tempo permetterà a Ryanair di abbassare i costi aeroportuali e di gestione e di trasferire questi risparmi a tutti i passeggeri sotto forma di tariffe aeree ancora più basse il prossimo inverno”.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    con 30 euro per buttar na valigia su un aereo se non lo scrivono jè dò foco

    No comunque devo ancora comprarlo, lo compro dopo, volevo solo capire se devo fare sto checkin online (e magari se mi dici come si fa ti offrirò un c.....affè) anche se vado dalla signorina al bancone e magari faceva tutto lei là come sempre. Ryanair non l'ho mai presa come compagnia
    Ah, quanto tempo prima della partenza devi esser là per poter imbarcare e poi farmi perquisire con calma?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da capsula
    con 30 euro per buttar na valigia su un aereo se non lo scrivono jè dò foco

    No comunque devo ancora comprarlo, lo compro dopo, volevo solo capire se devo fare sto checkin online (e magari se mi dici come si fa ti offrirò un c.....affè) anche se vado dalla signorina al bancone e magari faceva tutto lei là come sempre. Ryanair non l'ho mai presa come compagnia
    Ah, quanto tempo prima della partenza devi esser là per poter imbarcare e poi farmi perquisire con calma?
    ti ho messo il documento ufficiale di ryan..
    un'ora un'ora e mezza prima.. cmq dovrebbe chiudere 30-45' prima dell'imbarco.. ora non ricordo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Capito, quindi devi fare sto check-in online il giorno prima e poi all'aereoporto vai a mollare giù la valigia. O sbaglio?
    Scommetto 5euri che per il ritorno mi dimentico di fare il checkin online il giorno prima

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da capsula
    Capito, quindi devi fare sto check-in online il giorno prima e poi all'aereoporto vai a mollare giù la valigia. O sbaglio?
    Scommetto 5euri che per il ritorno mi dimentico di fare il checkin online il giorno prima
    giusto..
    ora a londra mi fai ospitare dall'amica :034:

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da scimmietta1
    giusto..
    ora a londra mi fai ospitare dall'amica :034:
    La prossima volta, ormai sto giro sono prenotato io

    Ho appena comprato i biglietti, ma cosa devo stampare? La Mail o la pagina sul sito ryanair che appare dopo il pagamento?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.