Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: logo per marmellate

Utente di HTML.it L'avatar di digitm

logo per marmellate

Ciao ragazzi, mi devo cimentare nella realizzazione di un logo per un'azienda che produce marmellate... Ecco maggiori info:

Nome Prodotto:
    Da definire. Mi spiego meglio. L'azienda, deve lanciare questa nuova linea, e non sa che nome mettere. Bisognerebbe pensare a qualcosa che faccia pansare alla Sicilia, ed ai suio prodotti

Target:
    Il prodotto, sarà di qualità (avrà un costo superiore rispetto ai competitors)

Colori:
    Caldi ed eleganti

Non ho altre info (spero che bastino... da regolamento...)

Ricapitolando...
    Bisognerebbe trovare un nome e pensare ad un logo che sia caldo, elegante, che faccia pensare ad un prodotto di qualità, e che richiami alla sicilia ed alla genuinità dei suoi prodotti.

Vi ringrazio in anticipo per gli spunti che mi darete

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    una alla volta
    il nome è una specifica fondamentale, che dovresti fornire tu. Al limite, potremmo aiutarti con un brainstorming per il nome, poi definito quello puoi richiedere la realizzazione del logo specificando tutte le info, ovvero:
    . testo
    . colori
    . font
    . dimensioni (se vuoi un vettoriale, puoi specificarlo segnalando però l'"ingombro" [logo quadrato, rettangolare ...])
    . eventuali spunti grafici

Quindi, dovresti iniziare con il postare anche tu qualche nome a cui hai pensato, così che ne possiamo discutere. Altrimenti, se vuoi "saltare" questo passo, integra il thread con tutte le info, quando le avrai decise.

Utente di HTML.it L'avatar di digitm
    Originariamente inviato da Myaku
    una alla volta
    il nome è una specifica fondamentale, che dovresti fornire tu. Al limite, potremmo aiutarti con un brainstorming per il nome, poi definito quello puoi richiedere la realizzazione del logo specificando tutte le info, ovvero:
    . testo
    . colori
    . font
    . dimensioni (se vuoi un vettoriale, puoi specificarlo segnalando però l'"ingombro" [logo quadrato, rettangolare ...])
    . eventuali spunti grafici

Quindi, dovresti iniziare con il postare anche tu qualche nome a cui hai pensato, così che ne possiamo discutere. Altrimenti, se vuoi "saltare" questo passo, integra il thread con tutte le info, quando le avrai decise.
    Intanto grazie per la risposta...

1) per quanto riguarda il nome, ho chiesto il vs. aiuto... Mi spiego meglio. L'azienda ha necessità di variare il nome della linea di prodotto, in base al centro commerciale che li esporrà... Siccome sono presenti in altri supermercati, per poter esporre in uno nuovo, devono avere un nome nuovo... e mi hanno dato l'incarico di trovarne uno. Parole sulle quali agire: sicilia, bontà, naturale, sole, natura, campi, dolcezze, genuino,terra...

2) il logo dovrà essere vettoriale. L'ingombro, per queste tipologie di prodotti, l'ho visto spesso ovale, in orizzontale

3) come font, mi piacerebbe qualcosa con le grazie, ma non troppo, ed un font che sia corposo (ma non troppo). Vedendolo, mi deve ricortare, dolcezza, abbondanza, genuinità...

4) colori caldi... porpora, vinaccio, arancio scuro, verde scuro... e qualcosa di attinente al nome del logo (che faticosamente troveremo... ahahah)

5) spunti grafici... nessuna idea, anche se molto dipenderà dal nome...

In prima battuta avevamo pensato a MAMMA SICILIA... un nome che indicasse la territorialità, e la genuinità, le tradizioni e la bontà. Un nome che ispira sicurezza...

Questo è tutto quello che posso darvi...

Grazie in anticipo ragazzi!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    ok, intanto partiamo con un brainstorming per il nome, definito quello poi si va avanti

Permessi di invio