Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

per rendere più leggero

ciao a tutti
    stò valutando delle alternative per rendere il mio progetto più leggero in quanto ci sono varie immagini .
    se io richiamo delle immagini esterne diminuisco il peso del progetto o esiste qualche altra soluzione.

le risposte sono aperte grazie

gimi302
    Media Glossy Magazine by gimi302

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

la risposta a quanto chiedi te l'ha data ieri, tra le righe, l'utente randi in cui, testualmente, dice:
    ...è lo standard per creare un sito in flash, cioè avere un filmato principale che contiene il menù di navigazione e dove si caricano di volta in volta i vari contenuti...
    Fanne tesoro perché questa è la strada da seguire, nonché il metodo migliore.

Oggi (da 3 anni in qua) le cose sono notevolmente cambiate in quanto il numero di coloro che navigano ad alta velocità è di gran lunga superiore a quelli che posseggono - ancora - una connessione lenta. Voglio dire che oggi, al contrario dei tempi in cui stimavamo un massimo di Bytes iniziali verso i 70 KB, siamo giunti tranquillamente ad minimo di un MB e un massimo consigliato di 3 MB. Con una linea mediamente veloce i 3 MB si caricano in meno di 5 secondi. Un preloader che dura 5 secondi non è "uno scandalo", quindi potresti tranquillamente proporlo.
    Tuttavia il consiglio di randi resta validissimo perché l'immediatezza è: "ciò che l'utente si aspetta da ogni pagina".

Passo la penna.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ma io non sto costruendo un sito il mio progetto va inserito in DVD , pertanto o comunque deve essere più fluido il più possibile, e poi devo cercare la soluzione migliore in quanto va modificato ogni 15 giorni e rimasterizzato.
    RANDI mi a indicato certamente la soluzione migliore e i consigli sono sempre bene accetti , è per questo che stò cercando risposte a tutte le possibili domande che mi vengono in mente per poi realizzare il progetto che sia :

fluido
    funzionale
    intuitivo
    graficamente piacevole
    dinamico
    ed estremamente semplice per me per apportare ogni 15 giorni variazioni e/o aggiunte modifiche
    anche perchè sono da solo è quando sarà pronto e lo lancio sul mercato penso che non avrò nemmeno il tempo per dormire.

dovrò anche costruire un sito per interagire con il pubblico e con il progetto, se fosse solo un sito le cose sarebbero molto più semplici , si crea un panello di controllo e il gioco è fatto cosa che con flas non è possibile.

grazie gimi302

Utente di HTML.it
    Ciao gimi302, se non stai realizzando un sito ma un DVD multimediale il problema dei tempi di attesa non ti tocca è tutto velocissimo e potresti costruire tutto sulla time line, però dal momento che devi aggiornarlo spesso ti conviene seguire la strada già intrapresa del caricamento dinamico, un conto e rimettere mano a tutto il sito per cambiare una pagina un conto e rifare solo la pagina esterna.

esattamente, infatti è quello che sto cercando di costruire

Permessi di invio