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  1. #1

    AS3 problema di gestione del suono...

    Ho provato a scrivere il seguente codice per caricare un suono che ho già in liberia. ma non funziona... come mai?
    come import ho usato:
    Codice PHP:
        import flash.display.MovieClip;
        
    import flash.display.SimpleButton;
        
    import flash.media.Sound
    codice
    Codice PHP:
            //Creiamo un'istanza per l'evento suono
            
    var thunder1_sound:Sound = new Sound();
            
    //thunder1_sound.loadSound("sounds/Tuono.mp3", false);//prendo il suono da esterno
            
    thunder1_sound.attachSound("Tuono_mp3"); // prendo il suono dalla libreria denominato "Tuono_mp3": da errore 1120
            
    thunder1_sound.start(); // Riproduco il suono: da errore 1061 
    errore:
    1120: Access of undefined property thunder1_sound.
    1061: Call to a possibly undefined method start through a reference with static type flash.media:Sound.
    aiuto...
    Rey
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Prova a sostituire l'ultima riga: thunder1_sound.start();

    aggiungendo i parametri di partenza e di durata, così:

    thunder1_sound.start(0,1); // una sola esecuzione del suono
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    No rey, in AS3 un suono concatenato da libreria è una classe che estende Sound.
    Nel mio esempio ho inserito un file wave in libreria e l'ho concatenato con nome "Winda".
    Il codice risultante per caricare il suono sullo stage e mandarlo in play sarà questo.

    Codice PHP:
    var winda:Winda = new Winda();
    winda.play(); 

  4. #4
    mitico andrea!!! grazie, grazie infite per la risposta, ma ora avendo inserito:

    Codice PHP:
    var thunder1_sound:thunder1_sound = new thunder1_sound(); 
    mi dice:
    1046: Type was not found or was not a compile-time constant: thunder1_sound.


    il mio mp3 interno è concatenato come "thunder1_sound"...

    ma come mai?
    Rey
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  5. #5
    no non è vero ... funziona... scusa...

    e anzi grazie mille!!!
    Rey
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  6. #6
    accidenti... ogni volta un ostacolo... che fatica...

    non riesco a passare il suono tutto su una cassa (es. la sinistra) e poi a farlo andare da una all'altra

    per farlo andare su una cassa ho scritto (ma non funziona): thunder1_sound.pan = 1;

    Rey
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  7. #7
    ok. chiedo nuovamente scusa... in AS3 si usa... così:

    var channel1:SoundChannel;
    var transform1:SoundTransform = new SoundTransform(0.5, 1.0);
    mySound.load(url);
    channel1 = mySound.play();
    channel1.soundTransform = transform1;

    ora funziona...

    scusatemi...
    Rey
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  8. #8
    ultima domanda sul suono... Come faccio a fare andare il loop un mp3?
    ho provato con snd.play(1,0)
    ma non va...
    ho provato con snd.play(1,1000) ma si loopa soltanto 1000 volte... non si può loopare all'infinito?
    Rey
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  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Dovrebbe bastarti gestire l'evento Event.SOUND_COMPLETE e lì inviare un'altra volta il play. Occhio ad una sola cosa, l'evento è legato al SoundChannel generato dal play, quindi è su quello che devi fare l'addEventListener e non sull'oggetto Sound.

  10. #10
    1000 grazie andrea!
    Rey
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