Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    8

    menu a "scomparsa" con slide...

    Salve a tutti.
    Sono nuovo della zona ma dopo essere impazzito per circa 24 ore alla ricerca di quello che mi serve, e non essendo ancora riuscito a trovare nulla...chiedo il vostro aiuto, sperando che mi riusciate ad aiutare.
    Ho visto diversi effettini di slide/accordion sia in mootools che in jquery, ma quello che sto cercando io e' una cosa leggermente diversa...
    Ho un menu con dei link (5 per la precisione); questo menu deve rimanere sempre attivo se non in un solo caso che dovrebbe collassare totalmente per dare spazio nel "container principale" ad una galleria di immagini.
    Il problema principale sta nel fatto che questo menu, una volta collassato, in teoria, dovrebbe collassare su un nuovo pulsante/link ("menu") il quale, una volta clickato, dovrebbe riestendere il menu' prima collassato.
    Non sono riuscito a trovare nulla che facesse al caso mio, e non sono neanche sicuro che tutto questo si possa fare...
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e che qualcuno di voi mi possa dare una mano.
    Grazie mille a tutti!

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    -Ma lo stai cercando già pronto?
    -Lo vuoi realizzare?
    -Ti sei bloccato?
    -Che conoscenza hai di jquery/moottols?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    8
    ...se lo trovassi gia' pronto o semi pronto...sarebbe ancora meglio...
    ...ho buona conoscenza di java ma poca delle lib di jquery/mootools...
    Se riuscissi a trovare anche piu' esempi separati penso che riuscirei a farne fusione...ma non ho trovato proprio niente che faccia al mio caso...se non effetti classici come dicevo di fading/accordion

  4. #4
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Secondo me hai poche possibilità di trovare qualcosa di pronto, essendo un prodotto particolare. Gli unici consigli che posso darti e:
    - studiati jquery e createlo, avendo già delle basi di programmazione non dovrebbe essere difficilissimo.
    - se invece vuoi "assemblare" + script io opterei x jquery essendo molto diffuso, spulciati jquery.com ci sono un sacco di plug-in e forse riesci ad ottenere quello che ti serve.
    Altrimenti come non detto e attendi consigli + appropriati
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.