Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    311

    modificare codice già scritto

    Premetto che non ho dimestichezza con javascript.
    Sto provando alcuni script per creare delle newsticker.
    Con tutti quelli provati finora ho un problema.

    Utilizzando lo script FaceBox, vorrei poter linkare le news ad una finestra visualizzabile tramite facebox... (come si fa solitamente... nella pagina si vede una parte di notizia e se si è ineteressato si clicca e si legge tutta la notizia)

    Ho trovato un javascript molto carino che funziona bene ma non mi permette (nemmeno questo) di utilizzare facebox. Posto il codice per farmi capire meglio:

    news.asp:
    Codice PHP:
    <html><head><title></title></head><body bgcolor="#FFFFFF"><div id="disspageie" style="position:absolute;background:#FFFFFF;width:450; height:150;left:0; top:0;margin:0px;overflow:hidden;padding:0px;border-style:solid; border-width:0px; border-color:#5C5C5C;"><div id="spageie" style="position:absolute; width:450; height:150; left:0; top:0; border-width:0px; overflow:hidden;clip:rect(4 450 146 0);"></div></div><script language="javascript">var OPB=false;uagent window.navigator.userAgent.toLowerCase();OPB=(uagent.indexOf('opera') != -1)?true:false;if((document.all)&&(OPB==false)){document.write("<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"scroller_newsticie.js\"></scr"+"ipt>");}else{document.write("<div id=\"spagensbrd\" style=\"position:absolute; width:450; height:150; left:0; top:0; border-style:solid; border-width:0px; border-color:#5C5C5C;overflow:hidden;\"><div id=\"spagens\" style=\"position:absolute; width:450; height:150; left:0; top:0; border-width:0px; overflow:hidden;clip:rect(4 450 146 0);\"></div></div>");document.write("<scr"+"ipt language=\"javascript\" sr"+"c=\"scroller_newsticns6.js\"></scr"+"ipt>");}</script></body></html> 
    scroller_newsticker6.js (per firefox/opera - c'è anche il file scroller_newsticker.js per internet explorer, ma questo è per firefox):
    Codice PHP:
    var titlea = new Array();
    var 
    texta = new Array();
    var 
    linka = new Array();
    var 
    trgfrma = new Array();
    var 
    heightarr = new Array();
    var 
    cyposarr = new Array();
    cyposarr[0]=0;cyposarr[1]=1;cyposarr[2]=2;

    titlea[0] = "Titolo";
    texta[0] = "Mio testo.
    <a href=\"/news.asp?id=104\" rel=\"facebox\">...Dettagli</a>"
    ;
    linka[0] = "";
    trgfrma[0] = "_parent";

    titlea[1] = "Features";
    texta[1] = "Easy building, testing and installation. Full customizable font characteristics. Highlighted URL links.";
    linka[1] = "";
    trgfrma[1] = "_parent";

    titlea[2] = "HTML Support";
    texta[2] = "Supports basic HTML tags. (img, B, U,  ...)";
    linka[2] = "";
    trgfrma[2] = "_parent";

    var 
    mc=3;
    var 
    inoout=false;
    var 
    spage;
    var 
    cvar=0,say=0,tpos=0,enson=0,hidsay=0,hidson=0;
    var 
    tmpv;
    tmpv=450-8-8-(2*0);
    var 
    psy = new Array();
    divtextb ="<div id=d";divtev1=" onmouseover=\"mdivmo(";divtev2=")\" onmouseout =\"restime(";divtev3=")\" onclick=\"butclick(";divtev4=")\"";
    divtexts " style=\"position:absolute;visibility:hidden;width:"+tmpv+"; COLOR: 000000; left:0; top:0; FONT-FAMILY: Trebuchet MS; FONT-SIZE: 10pt; FONT-STYLE: normal; FONT-WEIGHT: normal; TEXT-DECORATION: none; margin:0px; LINE-HEIGHT: 12pt; text-align:left;padding:0px;\">";ns6span" style=\"position:relative; COLOR: 414A76; width:"+tmpv+"; FONT-FAMILY: Trebuchet MS; FONT-SIZE: 12pt; FONT-STYLE: normal; FONT-WEIGHT: bold; TEXT-DECORATION: none; LINE-HEIGHT: 14pt; text-align:left;padding:0px;\"";uzun="<div id=\"enuzun\" style=\"position:absolute;left:0;top:0;\">";var uzunobj=null;var uzuntop=0;var toplay=0;function mdivmo(gnum){inoout=true;if((linka[gnum].length)>2){objd=document.getElementById('d'+gnum);objd2=document.getElementById('hgd'+gnum);objd.style.color="#8E0606";objd2.style.color="#B90000";objd.style.cursor='pointer';objd2.style.cursor='pointer';objd.style.textDecoration='none';objd2.style.textDecoration='none';window.status=""+linka[gnum];}}function restime(gnum2){inoout=false;objd=document.getElementById('d'+gnum2);objd2=document.getElementById('hgd'+gnum2);objd.style.color="#000000";objd2.style.color="#414A76";objd.style.textDecoration='none';objd2.style.textDecoration='none';window.status="";}function butclick(gnum3){if(linka[gnum3].substring(0,11)=="javascript:"){eval(""+linka[gnum3]);}else{if((linka[gnum3].length)>3){
    if((
    trgfrma[gnum3].indexOf("_parent")>-1)){eval("parent.window.location='"+linka[gnum3]+"'");}else if((trgfrma[gnum3].indexOf("_top")>-1)){eval("top.window.location='"+linka[gnum3]+"'");}else{window.open(''+linka[gnum3],''+trgfrma[gnum3]);}}}}function dotrans(){if(inoout==false){uzuntop--;if(uzuntop<(-1*toplay)){uzuntop=150;}uzunobj.style.top=uzuntop+"px";}if(psy[(uzuntop*(-1))+4]==3){setTimeout('dotrans()',3000+35);}else{setTimeout('dotrans()',35);}}function initte2(){i=0;for(i=0;i<mc;i++){objd=document.getElementById('d'+i);heightarr[i]=objd.offsetHeight;}toplay=4;for(i=0;i<mc;i++){objd=document.getElementById('d'+i);objd.style.visibility="visible";objd.style.top=""+toplay+"px";psy[toplay]=3;toplay=toplay+heightarr[i]+10;}uzunobj=document.getElementById('enuzun');uzunobj.style.left=8+"px";uzunobj.style.height=toplay+"px";uzunobj.style.width=tmpv+"px";uzuntop=150;dotrans();}function initte(){i=0;innertxt=""+uzun;for(i=0;i<mc;i++){innertxt=innertxt+""+divtextb+""+i+""+divtev1+i+divtev2+i+divtev3+i+divtev4+divtexts+"<div id=\"hgd"+i+"\""+ns6span+">"+titlea[i]+"
    </div>"
    +texta[i]+"</div>";}innertxt=innertxt+"</div>";spage=document.getElementById('spagens');spage.innerHTML=""+innertxt;spage.style.left="0px";spage.style.top="0px";setTimeout('initte2()',500);}window.onload=initte
    Prendo come riferimento la prima news:
    titlea[0] = "Titolo";
    texta[0] = "Mio testo.
    <a href=\"/scheda.asp?sez=news&id=104\" rel=\"facebox\">...Dettagli</a>";
    linka[0] = "";
    trgfrma[0] = "_parent";

    questo è il codice che ho modificato io inserendoci i riferimenti REL per Facebox.
    Se il valore "linka" è un link (non vuoto come in questo caso), allora tutta la news sarà cliccabile... a me andrebbe bene anche così ma vorrei poter inserire il riferimento REL automaticamente al riferimento "linka", ma non so proprio da che parte rifarmi.

    Altra cosa:
    essendo un file JS, come posso creare una parte dinamica ?
    Si può inserire un codice asp esterno ?
    Mi serve per creare tutti i riferimenti (0, 1, 2, 3, etc.) delle news prendendoli da un database (access).

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    311
    scusate per l'up...
    ... una soluzione per me sarebbe uno scroller di news come questo http://www.news-scroller.com (è l'unico che ho trovato che mantiene le news attaccate una sotto l'altra e si ferma al titolo di ogni notizia) però con la possibilità di aprire le news con lo script di FaceBox, ovvero applicando al link href il parametro richiesto rel="facebox".
    Confido molto in un aiuto in quanto non pratico di JS.
    Grazie

  3. #3
    ciao,
    a parte il codice illeggibile tutto su una riga.....
    credo che tu possa risolvere spostando il codice di creazione delle news, direttamente nella tua pagina asp:

    Codice PHP:
    <head>
    <
    script>
    var 
    titlea = new Array(); 
    var 
    texta = new Array(); 
    var 
    linka = new Array(); 
    var 
    trgfrma = new Array(); 
    <% 
    'codice asp che posso utilizzare per creare tutta la parte che miserve
    '
    come il pezzo qui sotto:

    '      titlea[0] = "Titolo"; 
    '      
    texta[0] = "Mio testo.
    <a href=\"/news.asp?id=104\" rel=\"facebox\">...Dettagli</a>"

    '      linka[0] = ""; 
    '      
    trgfrma[0] = "_parent";
    %> 
    </script>
    </head> 
    in pratica il pezzo di codice dove devi memorizzare tutte le news nei vari array, lo generi lato asp con i response.write del caso.

    ciao ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    311
    grazie,
    sono riuscito ad inserire come indicato, tutti i record dela database tramite pagina ASP, ma non posso utilizzare FaceBox... semplicemente non funziona ed apre la news come un semplice link.

    Per il codice tutto in una riga, l'ho preso per com'è scritto e l'ho riportato pari pari.

    Cmq grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.