Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Avviso scadenza Db

Avviso scadenza Db

Salve a tutti. Ho un db che ad una data prestabilita non funziona più. Vorrei se possibile inserire però un avviso che ricordi tale data. Grazie a tutti

Private Sub Form_Open(Cancel As Integer)
    If Date > "31/12/2009" Then
    MsgBox "Mi dispiace ma il tempo di prova del programma è scaduto.Rivolgiti al programmatore per rinnovare la licenza d'uso. Grazie"
    DoCmd.Quit
    End If

End Sub
    In questo mondo sii sempre un leone mai gazzella!

cosa c'è che non va nel tuo codice?

Originariamente inviato da darksoullight88
    cosa c'è che non va nel tuo codice?
    Nulla.Funziona perfettamente. Però non vi è avviso. Vorrei poter inserire un avviso che mi indichi che a una certa data prestabilita il db sta per scadere.Grazie.

credo dipenda da dove metti l'istruzione.
    dovresti metterla nella prima form che apre.

Originariamente inviato da darksoullight88
    credo dipenda da dove metti l'istruzione.
    dovresti metterla nella prima form che apre.
    Infatti è messo nella prima maschera che si apre.Tu dici che mi dovrebbe avvisare?

beh prova a cambiare la data in 12/10/2009..
    comunque prima controlla il formato di Date perchè se i formati sono diversi poi non puoi fare il confronto.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Scusami ma (me ne intendo poco di VBA di Access).... la tua condizione non è verificata; la data attuale non è maggiore del 31/12/2009 e quindi è giusto che non faccia niente...
    Immagino attiverà il MsgBox a partire dal 1/1/2010 ...

Hai provato a cambiare la data e mettere ad esempio Date > 30/09/2009 e vedere cosa fa ?

Originariamente inviato da comas17
    Scusami ma (me ne intendo poco di VBA di Access).... la tua condizione non è verificata; la data attuale non è maggiore del 31/12/2009 e quindi è giusto che non faccia niente...
    Immagino attiverà il MsgBox a partire dal 1/1/2010 ...

Hai provato a cambiare la data e mettere ad esempio Date > 30/09/2009 e vedere cosa fa ?
    Forse non sono stato molto chiaro.Ricapitoliamo: Il MsgBox appare tranquillamente allo scadere di tale data. Ora però vorrei che prima di tale data,e quindi prima che appaia il messaggio che il Db è scaduto,mettere un altro messaggio(magari 2 o 3 giorni prima)che avvisi l'utente che il database il 31/12/2009 scadrà.

metti nell' else la condizione che se la data di oggi - tua data è >= a tuoi giorni allora lancia l'altro messaggio.
    per la differenza di date c'è il datediff...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da francesco@68
    Forse non sono stato molto chiaro.Ricapitoliamo: Il MsgBox appare tranquillamente allo scadere di tale data. Ora però vorrei che prima di tale data,e quindi prima che appaia il messaggio che il Db è scaduto,mettere un altro messaggio(magari 2 o 3 giorni prima)che avvisi l'utente che il database il 31/12/2009 scadrà.
    Siamo d'accordo... ma se vuoi che appaia 2 o 3 (o 10) giorni prima dovrai far confrontare la data corrente (Date) con quella di scadenza effettiva - 2 (o 3 o 10) giorni... non vedo molte altre soluzioni ... :master:

Metti un altro MsgBox che faccia il confronto Date > 28/12/2009 e che dica "Attenzione, tra 3 giorni il progrmma scade..."

Permessi di invio