Ciao a tutti,
sono un principiante nel linguaggio AS 3 (flash cs4) e sto creando un sito in parte con esso, in una pagina html a frame.
Ho un quesito da porvi (perchè non ho trovato la dritta con le ricerche) e spero qualcuno sappia aiutarmi.
in sostanza:
ho creato un men§ swf che andrà in un frame della pagina html e vorrei conoscere il codice da inserire nei bottoni per fare in modo che si carichi un swf (diverso a seconda del pulsante) nell' altro frame centrale della pagina html.??
Allora fino ad adesso ho fatto così:
ho settato la mia pagina html con 3 frame.Ogni frame punta alla relativa pagina html di cui:
uno sarà il menu già incorporato nell' html (e rimarrà sempre quello), uno in cui metterò un banner o un player musicale, e infine quello principale che dovrà caricare l' swf a secondo del pulsante che clikkerò dal menù (di deafault caricherà un html fisso).
Quindi ho creato un movie clip di dimesione del frame html menù e sto inserendo al suo interno i simboli bottone:
da quanto ho capito il codice AS3 si deve inserire su un layer vuoto e dovrebbe essere questo:
fotobutton.onRelease = function () { \\fotobutton è il nome istanza del pulsante
getURL("\\home1.html","homepage");
} \\home1 è la pagina html con l' swf incorporato che deve essere aperto con quel pulsante su homepage (il frame su cui deve andare)
Naturalmente non funziona.
Secondo voi in cosa sto sbagliando?![]()

Rispondi quotando