Giorgia è una bimba di 9 anni, si è ammalata di "PANENCEFALITE SCLEROSANTE SUBACUTA" una forma degenerativa del morbillo contratto a 6 mesi.
Questa malattia attacca il cervello distruggendolo poco per volta, e molto spesso se non si interviene tempestivamente porta alla morte.
Se operata in modo adeguato potrà mantenere dal 50 al 70 % delle capacità mentali.
Purtroppo oltre al bruttissimo male i costi, per l'operazione che verrà eseguita in Germania e la successiva cura a base di cellule staminali da fare in Cina hanno un costo molto elevato e il tutto avrà una durata di svariati mesi, il solo trasferimento dall'Italia con autoambulanza con rianimazione costerà 5000 euro.
Giorgia è nata in una famiglia normale, con possibilità normali e di conseguenza nonstante l'aiuto di tutti quelli a loro vicini la cosa potrebbe diventare insostenibile.
Come padre di una bimba di quasi tre anni rabbrividisco e soprattutto mi deprimo al solo pensiero di cosa stiano passando questi amici, certamente capirà chi padre come me, ma anche chi ha fratellini e nipotini.
La cosa che più mi fa INC......RE è che proprio ora che per lei cominciava la vita vera e propria tutto gli sia negato.
Mi è sembrato giusto fare qualcosa anche solo per offrirgli al meno il 70 % di una vita normale.
http://spinning.forumcommunity.net/?t=10634684
cosi è meglio