Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Software per bloccare siti web

Buon giorno a tutti.
    La nostra azienda ha comperato delle "chiavette (Vodaf...) internet" per i notebook dei venditori. Il direttore mi ha chiesto di bloccare la libera navigazione (dai siti di chat, alle mail private (yahoo, libero ecc)) e abilitare solo una decina di siti.
    Ho cercato sulla rete ma non trovo nulla che faccia al mio caso. Ho trovato software (tipo parent control) che negano i siti ma io ho bisogno di un software che nega tutto e abilita solo quello che voglio io.
    Qualcuno puo' aiutarmi?
    Grazie

Ciao,
    prova guardare qua:

http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=9113800

Dovrebbe fare al caso tuo

Utente di HTML.it
    grazie deryck88
    avevo già testato largamente questa soluzione ma non va' bene per le nostre esigenze anche perchè non è possibile utilizzare i carattere * per l'inizio sei siti.
    E poi il bocco di explorer è totale sia che mi connette sotto Dominio che se mi connetto il locale.
    Grazie ancora

Utente di HTML.it
    Ciao! ti posso suggerire la soluzione che abbiamo addatato noi nella nostra azienda.

Noi abbiamo deciso di non installare alcun programma di parental control o cose simili perche erano facilmente aggirabili.

Quindi abbiamo deciso di agire sul file hosts. bloccando la maggior parte dei siti (ultimo database ne contine circa 30 mila) abbiamo aggiunto solo siti che potevano essere effettivamente visualizzati.

Se non sai come funziona il file hosts te lo spiego in 2 righe.

Serve per far capire al pc l'indirizzo ip di un determinato dns. Questo file non fa altro che cambiare l'indirizzo effettivo del dominio o dns in 127.0.0.1 (localhost) e impedisce al pc di raggiungere il dominio di destinazione.

puoi scaricare l'ultimo archivio da qui:
    http://www.montanamenagerie.org/hostsfile/hosts.zip

aprendolo troverai cosa del genre:

127.0.0.1 note4scan.com
    127.0.0.1 notebook4free.com
    127.0.0.1 notebookreviewcom.skimlinks.com
    127.0.0.1 notebooks4free.com
    127.0.0.1 not-enough-memory.2fixerror.info
    127.0.0.1 noten-store.co.cc
    127.0.0.1 notescan4.com
    127.0.0.1 notes-store.co.cc
    127.0.0.1 notewith.com
    127.0.0.1 notfound404.com
    127.0.0.1 notice.phoneaccess.com
    127.0.0.1 noticias24hrs.biz

Devi controllare se sono presenti i siti che vuoi far aprire ai impiegati e rimuoveri dalla lista.

dopo di che fai un salvataggio del file host originale che si trova in C:\windows\system32\drivers\etc rinominandolo in hosts.originale

Prendi il file hosts.txt che hai trovato nel archivio qui sopra (ovviamente prima controllato modificato a tue esigenze rimovendo e aggiungendo siti.)

lo rinomini in hosts e lo metto dentro la cartella del originale.

E un po pallosa come procedura, e sicuramente ce ne sono delle più semplici.
    Io ci ho messo 3 giorni per configurarlo a dovere.
    Ma ti dico che funziona egregiamente ora.

Fammi sapere se ti e sono stato utile.

Utente di HTML.it
    Ciao Mario
    anche questa soluzione è stata da noi testata e mi sembrava la soluzione meno dolorosa.
    Mi sa' che lla fine quella del file HOSTS sarà quella che prenderemo in considerazione
    Grazie e ciao

Utente di HTML.it
    Prego!
    Per noi funziona bene l'unica cosa e bisogna configurarlo a mano.

Permessi di invio