PDA

Visualizza la versione completa : Rete lan oltre 100 metri

leyouf
12-10-2009, 13:22
Devo fare una connessione tra due pc che distano oltre 100 metri..

Che cavo devo usare? Esistono switch autoalimentati da meno di 8 porte per spezzare la tratta?

pablopuello
13-10-2009, 08:13
il cavo va bene un cavo normale.. attestato secondo gli standard cvhiaramente...

poi come hai detto tu stesso, devi interrompere la tratta con qualcosa che riamplifichi il segnale, ed ovviamente deve essere alimentato per poter fare questa cosa....

ppfanta
13-10-2009, 09:02
[b]
Esistono switch autoalimentati da meno di 8 porte per spezzare la tratta?

Certo che si, per 20 € ho visto degli switch a 100MB a 4 porte, rimane il fatto che lo switch lo devi collegare alla presa di corrente

nelsonblu
13-10-2009, 10:00
Per esperienza diretta, anche con cavi di presunta elevata qualità, io non sono mai riuscito ad andare oltre i 30 metri diretti. Quindi per 100 metri non mi meraviglierei se ci fosse bisogno di almeno tre switch alimentati nel tragitto.
E se si è costretti all'alimentazione intermedia davvero non capisco perchè non utilizzare il reapiter wireless

Mr.Kappa
13-10-2009, 22:57
Con un cavo di rete CAT6 STP (o FTP) dovrebbe reggere la distanza, se non la regge è neccessrio solo uno switch alimentato e non 3.

Fatti 2 conti e vedi se conviene comperare 100 metri di cavo CAT5 UTP e 3 switch o 100m cavo CAT6 STP ed uno switch.

In ogni caso vista la distanza e se non hai "impedimenti materiali", anche io ti consiglio il wireless, ti bastano 2 AP / Repeater con antenne direzionali (quelli della D-Link che costano poco).

Loading