Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    139

    Problema connessione a modem netgear

    Ciao a tutti.... oggi ho cambiato il mio modem Atlantis (vecchio di qualche anno) con un nuovo Netgear DM111P. Ho disinstallato i driver del vecchio modem e ho configurato con explorer il nuovo usando il portatile (si può configurare tramite browser). Il modem si connette a internet e al pc, ma quando apro explorer non riesco a navigare, così come outlook nell "invia/ricevi". Invece funziona il ping verso www.google.it. Ho pensato che potesse essere un problema dell' antivirus (uso McAfee) ma non sono riuscito a risolvere. Sapete aiutarmi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    problema di dns? prova ad imporre alla scheda di rete del pc dei dns sicuramente funzionanti tipo 208.67.222.222
    208.67.220.220

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    139
    Grazie della risposta.
    Ho chiamato un tecnico del mio isp e mi ha detto che nel mio caso i dns devono essere acquisiti al momento della connessione, in pratica scegliendo "Ottieni automaticamente server DNS" su xp. Altri suggerimenti?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    i colpevoli possono essere essenzialmente 3

    1) l'incartamento della tua scheda di rete, dei protocolli e dei servizi di rete. Cerca winsockfix con google e resetta completamente la rete.
    2) il dhcp del pc, diglielo al tuo tecnico isp, a volte non risolve correttamente la rete. I loro server dns poi possono essere momentaneamente in panne. Il mio suggerimento permetteva di scartare queste due eventuali problematiche.
    3) il pc è infetto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ciat
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    139
    Grazie mille per le risposte...oggi riprovo con l' isp e poi con questo winsockfix

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.