PDA

Visualizza la versione completa : Problema connessione a modem netgear

ciat
12-10-2009, 18:27
Ciao a tutti.... oggi ho cambiato il mio modem Atlantis (vecchio di qualche anno) con un nuovo Netgear DM111P. Ho disinstallato i driver del vecchio modem e ho configurato con explorer il nuovo usando il portatile (si può configurare tramite browser). Il modem si connette a internet e al pc, ma quando apro explorer non riesco a navigare, così come outlook nell "invia/ricevi". Invece funziona il ping verso www.google.it. Ho pensato che potesse essere un problema dell' antivirus (uso McAfee) ma non sono riuscito a risolvere. Sapete aiutarmi?

nelsonblu
13-10-2009, 10:17
problema di dns? prova ad imporre alla scheda di rete del pc dei dns sicuramente funzionanti tipo 208.67.222.222
208.67.220.220

ciat
13-10-2009, 10:42
Grazie della risposta.
Ho chiamato un tecnico del mio isp e mi ha detto che nel mio caso i dns devono essere acquisiti al momento della connessione, in pratica scegliendo "Ottieni automaticamente server DNS" su xp. Altri suggerimenti?

nelsonblu
13-10-2009, 11:31
i colpevoli possono essere essenzialmente 3

1) l'incartamento della tua scheda di rete, dei protocolli e dei servizi di rete. Cerca winsockfix con google e resetta completamente la rete.
2) il dhcp del pc, diglielo al tuo tecnico isp, a volte non risolve correttamente la rete. I loro server dns poi possono essere momentaneamente in panne. Il mio suggerimento permetteva di scartare queste due eventuali problematiche.
3) il pc è infetto.

ciat
13-10-2009, 13:23
Grazie mille per le risposte...oggi riprovo con l' isp e poi con questo winsockfix

Loading