Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562

    Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Ciao a tutti,

    volevo porvi questa questione...

    secondo voi, grazie ai vari CMS che stanno spopolando, è possibile che il ruolo di programmatore web o di disegnatore web vadano via via meno richiesti dal mercato?

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    No
    Nope.

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da amamax
    secondo voi, grazie ai vari CMS che stanno spopolando, è possibile che il ruolo di programmatore web o di disegnatore web vadano via via meno richiesti dal mercato?
    e secondo te, chi vuole un sito professionale si accontenta di chi gli mette su un cms con 4 click, due plugin e un template preconfezionato?
    al più, ci potrebbe essere un'ulteriore "specializzazione" nel design o nella programmazione associata a determinati CMS

  4. #4

    Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da Myaku
    e secondo te, chi vuole un sito professionale si accontenta di chi gli mette su un cms con 4 click, due plugin e un template preconfezionato?
    Quoto. Ma faccio una domanda da niubbo che non lavora nel mondo del ueb quale sono.
    In quanti vogliono un sito professionale non si accontentano di chi gli mette su un cms con 4 click, due plugin e un template preconfezionato (e sono disposti a pagare l'inevitabile differenza di prezzo)?

    Preciso che non si tratta di una domanda retorica, la risposta non la so...

  5. #5
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da panta1978
    Quoto. Ma faccio una domanda da niubbo che non lavora nel mondo del ueb quale sono.
    In quanti vogliono un sito professionale non si accontentano di chi gli mette su un cms con 4 click, due plugin e un template preconfezionato (e sono disposti a pagare l'inevitabile differenza di prezzo)?

    Preciso che non si tratta di una domanda retorica, la risposta non la so...
    Se non vuoi spendere, ti pigli quello che passa il convento. E, per esperienza personale, sono clienti con cui non vale neppure la pena trattarci più di tanto, poichè non sarebbero appunto in grado di accettare che anche per i webcosi, la qualità non è [quasi] aggratis.
    Se l'azienda è un'azienda seria, e sai anche venderti bene (ovvero dimostrare che non sei il primo fotosciopparo improvvisato), è disposta a pagare la differenza

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da Myaku
    ...
    quoto myaku... e la delego a rispondere anche per mio conto da qui in avanti, visto che lo sta facendo cosi' bene

    seriamente, sono totalmente d'accordo con quel che hai scritto e c'e' di piu': non so altrove, ma io inizio a lavorare con i clienti di ritorno, quelli che al primo giro hanno speso poco e ottenuto meno e ora si sono fatti piu' accorti e sono disposti a spendere qualcosa di piu' per avere un lavoro fatto in modo piu' professionale

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da rebelia
    quoto myaku... e la delego a rispondere anche per mio conto da qui in avanti, visto che lo sta facendo cosi' bene
    si ma poi però mi dai anche l'aumento di stipendio

    non so altrove, ma io inizio a lavorare con i clienti di ritorno, quelli che al primo giro hanno speso poco e ottenuto meno e ora si sono fatti piu' accorti e sono disposti a spendere qualcosa di piu' per avere un lavoro fatto in modo piu' professionale
    quello ancora poco, anche se ho avuto un paio di casi del genere.
    Più che altro, per quello che mi riguarda lavoro molto con i clienti fidelizzati (aziende che fatto il "primo lavoro" poi vogliono una consulenza costante, ma anche altre agenzie).

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da Myaku
    si ma poi però mi dai anche l'aumento di stipendio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    509

    Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da amamax
    Ciao a tutti,

    volevo porvi questa questione...

    secondo voi, grazie ai vari CMS che stanno spopolando, è possibile che il ruolo di programmatore web o di disegnatore web vadano via via meno richiesti dal mercato?
    Io collaboro con 2 agenzie web e negli ultimi 3 anni ce stato solo un' installazione di joomla e un blog per il resto di lavoro ce ne sempre a volte anche troppo.

  10. #10

    Re: Re: Il mestiere del web developer/designer...è finito?

    Originariamente inviato da zakros
    Io collaboro con 2 agenzie web e negli ultimi 3 anni ce stato solo un' installazione di joomla e un blog per il resto di lavoro ce ne sempre a volte anche troppo.
    tu non ti occupi dei contenuti, vero?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.