Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di wino_7

Intercettare valori da pagina con più form

Salve a tutti ho un problemaccio, se in una pagina ho vari form con campi aventi id di cui io non ne posso conoscere i valori, perchè sono form dinamici.

Come posso fare a ricevere i valori nella pagina di destinazione con le variabili $_POST['????'], nel senso che valore devo mettere al posto dei punti interrogativi, se non conosco i valori delle id nella pagina contenente i form.

allora fai così: crei un file html con i form (tipo questo)

Codice PHP:
    <html> <head> <titleform </title> </head>  <body> <form name="form" method="POST" action="file.php"> <table> <tr> <tdNome: <td> <input type="input" name="nome" size="16">  <tr> <tdCognome: <td> <input type="input" name="cognome" size="16">  <tr colspan="2" align="center"> <td> <input type="submit" name="invia" value="VAI!"> <input type="reset" name="annulla" value="ANNULLA!">  </table> </form> </body> </html
    poi crei un file (file.php) con lo script (tipo questo):

Codice PHP:

<?php  
    $nome 
    $_POST['nome']; $cognome $_POST['cognome'];  
    //continui lo script es:

echo "il tuo nome è $nome e il tuo cognome è $cognome";  ?>

ciao spero di esserti stato utile (è la prima volta che rispondo su questo forum XD )

se hai form diversi, puoi assegnare loro un nome ed un valore specifico cosi che controlli la presenza del campo in $_POST tramite www.php.net/isset ed il suo valore (cosi da essere sicuro che sia quello) e ti risolvi il problema
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio