Salve gente,
ho dei problemi con il mio computer.
Mi sono collegato di recente ad una rete wireless universitaria e avevo beccato un virus di quelle che obbligano il riavvio del computer entro alcuni secondi e invitano a salvare il proprio lavoro nel tempo concesso.
Ho notato che però questo virus avesse effetti soltanto connettendomi a questa rete mentre era ininfluente su altre reti (per cui non me ne sono preoccupato tanto).
Per qualche giorno, anche se raramente, il computer all'improvviso si riavviave (senza alcun messaggio).
Oggi è successa una cosa stranissima ... mi è apparso un messaggo del tipo:
File msdxsnd.dll not found
cliccando su ok il computer ha incominciato a riavviarsi in loop senza far partire la schermata di windows.
Allora ho fatto ripartire windows disabilitando con F8 il riavvio automatico del sistema in caso di errori.
Ora riesco a lavorare in windows ma dopo un pò dall'accensione mi appare sempre la finestra msdxsnd.dll mancante che al click su ok mi fa riavviare.
Il punto è che questo file non l'ho cancellato io ... per giunta è la prima volta che lo sento. E neanche su internet se ne parla tanto (anzi quasi niente).
Qualcuno può aiutarmi?!?!?
Ah un ultima cosa escluderei dunque danneggiamenti hardware in quanto,oltre a segnalarmi la dll mancante, ho su una seconda partizione ubuntu che gira benissimo senza problemi.