Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Miglior software di database?

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio:
    devo realizzare un database con circa 2000 record 10 campi, per capirci un database molto grosso, so di certo che non è il caso di unase Microsoft Access, Quale software mi consigliate su piattaforma Windows 2000/NT?
    Ringrazio anticipatamente

Se tieni "lo sold" ti consiglio vivamente MSSQL Server
    Altrimenti vai con MySQL che è gratuito

Per il database che hai detto Access è più che sufficiente, non preoccuparti.
    Se tieni i soldi veramente io magari darei uno sguardo a Oracle (8 mi raccomando, non 9); ma naturalmente è sovradimensionato per le tue esigenze (come lo è d'altro canto MSSQL).
    Può esserci l'alternativa MSDE che è una versione diciamo "free" (e limitata nelle connessioni) di MSSQL (basta avere una licenza developer di Office e puoi distribuirne quante ne vuoi).
    Per quanto riguarda MySQL è OpenSource ma non free : prova a guardare sul sito www.mysql.com e troverai le informazioni riguardanti le licenze a seconda degli usi.

Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di aless

non quanti record ma quanti accessi...

ciao,
    ho letto il tuo problema sul db.
    per esperienza personale credo che 2000 record non mettano in crisi nessun db (compreso access).
    il vero dato da tenere in considerazione è il numero di accessi contemporanei a questi record.
    ti do qualche numero:
    se stai sotto i 10 accessi di media e solo ogni tanto ti sposti verso i 20 access va bene
    altrimenti ci vogliono db testuali come MSSQL o ORACLE o anche MYSQL (di cui non so nulla) ma la spesa cambia molto.
    fai sempre conto che a quanto ne so io le licenze sono a carico di chi fa l'hosting (tu per scivere SQL puoi anche usare notepad ma per metterlo in rete no).
    ciao e fammi sapere cosa hai scelto.
    io se vuoi posso darti l'URL del mio carrello in ASP + SQL a cui sono connessi in media 50 utenti contemporaneamente.
    ciao

Permessi di invio