Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come creare in un filmato pulsanti di lancio multiplo

Salve a tutti, premetto che sono a molto digiuno di programmazione in flash,
    Espongo il mio problema sperando ci sia qualcuno che possa aiutarmi.

Ho un filmato principale con 5 o 6 riquadri in cui girano dei filmati (tipo picture in picture),
    dovrei fare in modo che cliccando sulla zona corrispondente di uno di questi riquadri si avvii il filmato corrispondente, e che ci sia la possibilita di chiuderlo tornando al filmato principale.

Grazie a tutti per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

si tratta di cose semplici ma, essendo semplici soltanto per chi le sa, ti consiglio di leggere il settimo post di questo thread, sede in cui spiego un bel po' di cose che potrebbero tornarti utili al fine di familiarizzare con le basi di Flash.
    Noterai che, prima di poter fare quel che chiedi, occorre conoscere alcune "manovre" importantissime.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Grazie NAP... seguirò il tuo consiglio.. purtroppo è una cosa abbastanza urgente... ma è possibile creare quello che avevo chiesto?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da NAP
    si tratta di cose semplici ma...
    Mi autocito per dirti che la risposta alla tua ultima domanda te l'avevo già data.

Si tratta di usare le azioni di:
    stop ();

e quelle di:
    _root.nome_mc.gotoAndlPlay (2);
    dove 2 è il numero del frame che vuoi lanciare all'interno del Movieclip che contiene la "tot" animazione. Il suo frame n° 1, essendo stoppato da un'azione di stop (); è visibile (solo quello).
    Però ho il sospetto che quando dici "video" tu stia parlando di file.FLV come quelli di YouTube; se sì, la cosa va chiarita.

Nota a margine:
    Urgenza e insipienza (nell'accezione del "non conoscere") non possono concordare né fruttare.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio