Salve a tutti ho un problema con wordpress.
Dovrei incorporare la piattaforma wordpress nel mio sito. Prima di far tutto ciò sto facendo alcune prove.
Premesso che wordpress è installato su questo percorso: htdocs/blog/
dovrei stampare nella sidebar alcune informazioni che ho nel database chiamato ad es. pincopallino
Ho eseguito dunque questa procedura:
1. ho aperto il file header.php che si trova nella cartella htdocs/blog/wp-content/themes/cartella-tema
ed ho inserito in alto alla pagine un include del file di connessione al database che mi serve per estrapolare i dati da stampare nella sidebar. Quindi ho inserito il seguente codice:
<?
include ("../admin/file_di_connessione_db.inc.php");
?>
quest'ultimo file si trova nella cartella htdocs/admin/
2. ho aperto il file sidebar.php che si trova nella cartella htdocs/blog/wp-content/themes/cartella-tema
ed ho inserito il codice php che mi stampa le informazioni che va a prendere dal database facendo l'accesso tramite il file, sopra citato, di connessione.
purtroppo però l'unica cosa che mi viene stampato è il seguente errore:
Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /htdocs/blog/wp-content/themes/cartella-tema/sidebar.php on line 14
Cosa significa questo errore? non riesce a connettersi al database?
quindi è probabile che sia errato l'include? eppure il percorso sembra essere quello giusto.. ho già fatto altri tentativi sul percorso e questo è quello giusto!
quali consigli mi date?
Grazie a tutti