Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: voto di fiducia

  1. #1

    voto di fiducia

    leggendo questa mattina l'articolo di travaglio ho appreso una notizia clamorosa:

    visto che sullo scudo è stata posta la fiducia sarebbe bastato che i 20 dei 24 parlamentari (dell'opposizione)assenti si sarebbero presentati a dare il loro voto contrario ed il governo sarebbe caduto

    cioè mi confermate che è così, che se una legge promulgata attraverso il voto di fiducia non passa cade anche il governo che l'ha proposta?


    se è vero quanto sopra allora vuol dire che la sinistra è davvero il PDmenoelle come dice Grillo
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  2. #2
    in teoria si. se non voti non dai la fiducia e quindi salta la baracca. penso che sia come il primo voto di fiducia che si dà ad un nuovo governo. se non la si ottiene salta tutto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Se ne parlava già in un 3d oppure mi sbaglio di forum?

  4. #4

    Re: voto di fiducia

    Originariamente inviato da faccia da libro
    sarebbe bastato che i 20 dei 24 parlamentari (dell'opposizione)assenti si sarebbero presentati a dare il loro voto contrario ed il governo sarebbe caduto

  5. #5
    Originariamente inviato da VBNET79
    in teoria si. se non voti non dai la fiducia e quindi salta la baracca. penso che sia come il primo voto di fiducia che si dà ad un nuovo governo. se non la si ottiene salta tutto.
    mi interesserebbe capire anche la pratica, nel senso che se avessero bocciato lo scudo il governo sarebbe caduto per legge oppure avrebbero potuto dire: "vabbè ripetiamo la votazione perchè il pallone l'abbiamo portato noi"
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: voto di fiducia

    Originariamente inviato da faccia da libro
    leggendo questa mattina l'articolo di travaglio ho appreso una notizia clamorosa:

    visto che sullo scudo è stata posta la fiducia sarebbe bastato che i 20 dei 24 parlamentari (dell'opposizione)assenti si sarebbero presentati a dare il loro voto contrario ed il governo sarebbe caduto

    cioè mi confermate che è così, che se una legge promulgata attraverso il voto di fiducia non passa cade anche il governo che l'ha proposta?


    se è vero quanto sopra allora vuol dire che la sinistra è davvero il PDmenoelle come dice Grillo


    cmq old e ora ti diranno che cmq non è rilevante perchè cmq blablabla
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  7. #7

    Re: Re: voto di fiducia

    Originariamente inviato da raven74
    hai ragione, volevo scrivere che ho speso 200 milioni per pagare i giudici

    lapsus (stavo scrivendo un'altro periodo che ho cancellato) e come spesso mi capita scrivo senza senso entrambe le cose


    cmq correggo:

    ...se si sarebbero stati presentati...
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    mavalavala, al massimo ci sarebbe stata una verifica di governo e quindi un nuovo voto di fiducia.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Originariamente inviato da Nkosi
    mavalavala, al massimo ci sarebbe stata una verifica di governo e quindi un nuovo voto di fiducia.
    ahhh ecco, quindi non è automatico...

    ... mi stavo quasi preoccupando
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  10. #10
    Originariamente inviato da faccia da libro
    ahhh ecco, quindi non è automatico...

    ... mi stavo quasi preoccupando
    No, se ti ricordi anche con prodi fu un pochino più lunga cosa...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.