Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: variabile da asp

variabile da asp

uff...
    bel modo di inziare eh? =D

sto creando un form mail da flash con asp
    va tutto bene, la mail viene mandata perfettamente ma ho un piccolo problema.
    per far sì che l'utente sia sicuro di aver mandato la mail chiamo il file asp e mando un'animazione

codice:
    on(press){
    loadVariablesNum("MAIL.asp?namo="+namo+"&company="+company+"&phone="+phone+"&mail="+mail+"&messaggio="+NuovaStringa4, 0,"POST");
    gotoAndPlay(41);}
    la mail viene mandata correttamente (per questo non credo ci sia bisogno di postare il codice asp) sia chiamando il file asp stesso che semplicemente facendo girare il filmato

il mio problema è che dalla pagina asp mando una direttiva
    response.write "_root.mandata=ok"
    che mi serve per far sì che il filmato capisca che la pagina ha finito di mandare la mail

ora ho messo nel filmato un movieclip in loop e uno script che servirebbe a farlo andare avanti

codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.mandata == "ok") {
    		_root.gotoAndStop(85);
    	}
    }
    e più avanti al frame 84 il codice
    codice:
    gotoAndPlay(80);
    per farlo tornare indietro
    il mio problema è semplice: l'if non funziona.

mentre la mail mi è già arrivata il filmato continua a girare...come se la pagina asp non avesse restituito nessun valore per "mandata"

per fare una prova ho posizionato un textfield dinamico chiamato "mandata" sullo stage e come valore mi dà "ok" quindi si presuppone che funzioni tutto...ma l'if proprio non va.

che sbagliooooooooo XD

PS: ho provato con loadVars e non sono riuscito a far funzionare niente, visto che loadVariablesNum mi funziona correttamente vorrei semplicemente capire come mai non entra nell'if

grazie a tutti
    ...Ignorance is bliss...

Invece di loadVariablesNum ti consiglio l'oggetto loadVars, è anche più comodo così invece di concatenare le variabili puoi metterle nell'oggetto e inviarle sia in get che in post
    Ha un metodo sendAndLoad, dove puoi usare l'evento onLoad

codice:
    var mioLV:LoadVars = new LoadVars()
    mioLV.nome = "pippo"
    mioLV.cognome = "topolino"

loadVars.onLoad=function(){
       if (this.mandata==ok"){

}else{
         trace("errore")
       }

}
    mioLV.sendAndLoad("pagina.asp", mioLV, "GET")

grazie per aver ignorato il pS

visto che il problema è l'if (perchè la variabile viene letta correttamente e la mail mandata) chi mi sa dire perchè non riesco ad entrarci dentro?

PS: loadvars mi dà lo stesso problema e non mi permette di gestire il movieclip come voglio e riesco a fare con loadmovienum quindi NON voglio usare loadvars thnx
    ...Ignorance is bliss...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao
    Prova con response.write "mandata=ok" senza _root.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Originariamente inviato da KillerWorm
    Ciao
    Prova con response.write "mandata=ok" senza _root.
    ti odio

ovviamente no =D grazie mille...ora mi sorgono i perchè in testa: perchè me lo leggeva nel campo di testo se mettevo _root? perchè non lo leggeva anche caricandolo sul livello 0? perchè pur leggendolo come variabile nella root non entrava nell'if? ma soprattutto: perchè non ci ho pensato prima? =

tutte domande al vento che hanno poca ragione di esistere XD

grazie per la disponibilità e ovviamente per la soluzione

perdono per la questione infima
    ...Ignorance is bliss...

se può tornarti utile una discussione di un pò di tempo fa x quello che chiedevi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=form

anche se penso che tu abbia risolto....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Originariamente inviato da crescenzo
    se può tornarti utile una discussione di un pò di tempo fa x quello che chiedevi
    http://forum.html.it/forum/showthrea...highlight=form

anche se penso che tu abbia risolto....

grazie, ho risolto ma apprezzo cmq il gesto =D
    avevo letto quel post prima di postare il mio ma il mio form funziona perfettamente, il problema era un altro
    grazie lo stesso !
    ...Ignorance is bliss...

di niente figurati...

alla prox
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio