Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

passare variabili in localhost tra 2 siti differenti

salve,
    devo passare username e password da http://localhost/sito1/pagina1 a http://localhost/sito2/pagina2. Ho provato con le sessioni, registrando nella prima pagina username e password in variabili di sessioni, quindi utilizzando session_start() e $_SESSION['']..
    Nella seconda pagina invece o utilzzato ancora session_start() e quando ho estrapolato i valori di $_SESSION[''], questi sono vuoti. Potrebbe essere un problema di cookie?Forse perchè le sessioni valgono solo per un sito??Se così fosse c'è un metodo per permettere questa operazione? Vi ringrazio!

Utente di HTML.it
    Se sono 2 siti differenti nn puoi farlo, ma se è lo stesso va bene... Se vuoi passare i dati a quella pagina fallo con un GET attraverso il nome del sito, in modo da nn avere problemi :

Codice PHP:
    <?php

header
    ("Location: pincopallino/pagina.php?dato=".$tuodato);

?>

ti ringrazio per l'immediatezza della tua risposta. Avevo pensato di utilizzare il GET solo che non mi sembra molto sicuro passare username e password per url. Cosa mi consigli?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da la_crimica
    ti ringrazio per l'immediatezza della tua risposta. Avevo pensato di utilizzare il GET solo che non mi sembra molto sicuro passare username e password per url. Cosa mi consigli?
    li puoi passare anche tramite post (un form, per esempio)
    ma anche se la pass non è visibile nell url, la sicurezza è sempre 0 come accade su get
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    I metodi sono tanti, per esempio puoi effettuare delle sessioni, non del php, le crei tu in un database a cui sono connessi i 2 siti, ma un sito non è tuo non si può.. Ogni metodo va bene ,basta trovare quello giusto

nel primo sito ho dei link, ognuno dei quali va ad una determinata pagina nel secondo sito. Ecco perchè un post non potrei usarlo. Avevo pensato ad un form nascosto in cui non ci fosse un vero e proprio pulsante submit ma un comando tramite cui i dati osno inviati non appena si clicca su un link ma non so se è possibile implementare questa idea..Cosa dite?

Perchè invece di provare soluzioni alternative, non provi a risolvere l'evidente problema alle sessioni?

Abilita la visualizzazione degli errori PRIMA di session_start() e posta eventuali messaggi.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux

Re: passare variabili in localhost tra 2 siti differenti

Originariamente inviato da la_crimica Forse perchè le sessioni valgono solo per un sito??Se così fosse c'è un metodo per permettere questa operazione? Vi ringrazio!
    Vieni da Java?

PHP non segue la stessa idea come Java dei context, quindi anche se due script non in due cartelle diverse possono accedere la stessa sessione.
    Comunque, un problema potrebbe essere che le impostazioni delle sessioni non usino / come percorso e quindi il session cookie viene settato sotto un percorso particulare. Lo potresti verificare tramite

Codice PHP:
    var_dump(session_get_cookie_params()); 

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

ho controllato e lo usano. Per quanto riguarda la visualizzazione degli errori non mi danno nessun errore, so solo che se provo a stampare le variabili di sessione nella prima pagina posso visualizzare, nell'altra cartella no. Cosa posso fare??

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Puoi verificare che tutte due le pagine hanno la stessa session id via session_id()?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio