Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    508

    Velocizzare il caricamento della home page

    Salve a tutti,
    nel mio processo di ristrutturazione del sito con CSS ho notato che la mia homepage è diventata al quanto pesante e lenta.
    Pensate che sia dovuto al css o al codice php? Posso migliorare qualcosa? Ci sono molte immagini che vengono caricate da uno script php che richiama le singole news etc ma ci sono molti siti fatti nella stessa maniera e non mi sembrano così lenti.

    Idee?

    ecco il sito www.dpcgamers.com

  2. #2
    IMHO è un problema o lato server oppure di banda / connettività.

    Inserisci uno script di calcolo del tempo di generazione del codice (vedi http://www.php.net/microtime) per capire se è il PHP oppure il server / la banda.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    508
    il server è molto potente e la banda è tra le migliori d'europa. 100mbit.
    Sicuramente è qualcosa nel codice, ma non capisco dove non ho scritto il php.
    Non saprei come inserire lo script di calcolo che mi hai dato provo a dargli un occhiata ma in quanto php sono davvero junior. Da firebug vedo che la pagina carica in qualcosa come 12secondi. eppure eccetto le immagini di news e reviews le altre sono tutti piccoli pezi ripetuti in css.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    508
    up

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    508
    forse usando una compressione php su apache?
    Davvero non capisco come mai sia così lenta la home a volte ci impiega 20secondi per caricare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.