Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: variabili

Utente di HTML.it

variabili

Buonasera a tutti,
    sto cercando di costruire un menu dinamico con php, xml e flash.
    Tramite php e i metodi DOM per php4 creo dinamicamente il foglio xml con i contenuti prelevati da una query mysql e poi utilizzo un menu (stile Itunes, scaricato dalla rete) in flash che utilizza un file xml.

La mia domanda è questa: ogni volta devo passare una pagina xml diversa che contengo una variabile get ma come posso passare a flash una variabile php?

Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.

Non ho ben capito la tua richiesta.
    Comunque per passare al filmato una variabile puoi utilizzare le FlashVars o semplicemente il solito metodo GET concatenando tale variabile all'url del filmato.

Per inserire il filmato sulla pagina ti consiglio di utilizzare un metodo tipo swfobject (non so cosa effettivamente hai utilizzato).
    Nella pagina php avrai quindi una cosa del genere.
    codice:
    echo "swfobject.embedSWF('myContent.swf?tuavariabile=$variabilephp', 'myContent', '300', '120', '9.0.0');";
    A questo punto tuavariabile sarà disponibile sul tuo filmato e avrà lo stesso valore dalla variabile php.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    In pratica nell'actionscript originale viene richiamato un file xml statico.

Io tramite php (nella pagina eventi.php) scelgo una categoria che viene passata tramite $_GET (diventando eventi.php?cat=1255428118) e mi esegue una query che va a costruirmi un xml.
    Ma questo xml in realtà è la pagina eventi.php?cat=1255428118. Cioè viene trasformata in xml mantenendo l'estensione php.

Ora se la variabile get è 1255428118 il filmato deve collegare la pagina xml eventi.php?cat=1255428118 se invece il get fosse 234 deve collegare eventi.php?cat=234.

E non so cosa mettere sia nel file php e soprattutto in actionscript

Utente di HTML.it
    Allora, ho diviso per semplicità il tutto su tre pagine. La prima sceglie la categoria e passa una con get un valore alla seconda pagina che fa la query e crea l'xml. Subito dopo un header mi redireziona alla terza pagina (passando sempre la stessa var get) in cui incollo l'html di flash e in cui ho inserito queste righe:

Codice PHP:
    <PARAM NAME="FlashVars" VALUE="cat=<? echo $_GET['cat']; ?>" />
    e nel tag <embed> ho inserito questo:

Codice PHP:
    FlashVars="cat=<? echo $_GET['cat']; ?> "
    Il risultato è che non funziona. Ho scritto in as
    xmlData.load("eventi2.php?cat="+_root.cat);

E' corretto o sbaglio qualcosa?

Permessi di invio