Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909

    applicazione chiamte in entrata

    Salve a tutti,
    sapreste indicarmi qualche applicazioni leggera che riceva le chiamte in entrata?

    Mi serve solo che conservi a video/file di testo (senza prendere la linea) il numero di telefono di chi ha chiamto e l'ora

    Ho provato efax-gtk ma nn si presta per questa esigenza essendo progettato come fax client.

    Grazie.

    P.S. dimenticavo, distro Mandriva 2009

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    up

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    up pls

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    puoi farlo con asterisk

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    qualche specifica in più?? ho appena dato un'occhiata in giro circa "asterix" ma mi sembra molto complesso come sistema soprattutto per quel poco che serve a me, ovvero salvare in un file di testo tutte le chiamate ricevute (ricevute e perse) tutto qui, nulla di particolare che "credo" non si possa fare con un modem collegato alla linea telefonica...

    Grazie ancora

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    Ho trovato qualche scheda approfondita circa Asterisk, ma mi sembra moooolto complesso come sistema soprattutto x quel minimo che serve a me.

    Io voglio solo salvare su file di testo la data e l'id del chiamante recuperati tramite modem.

    (ovviamente il servizio id è attivo)

    qualche consiglio?

    Magari anche un'applicazione fax potrebbe andare bene, se registra questi dati in assenza del collegamento al fax stesso che è gestito dopo 5 squilli da un fax "fisico"



  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    909
    nessuno?

    andrebbe bene qualsiasi cosa..anche asterisk se qualcuno mi da una mano a configurarne l'essenzialità che serve a me, ovvero mi ripeto:

    Salvare su un file di testo semplice "data" e "id chiamante".


    grazie

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.