Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

indicizzare le pagine richiamate

come fa google a indicizzare le pagine di dettaglio di un sito richiamate da un db?
    del tipo www.miosito.it/id=345

io non posso certo registrarle manualmente tutte. Eppure spesso quando cerco ad esempio "vacanze a lipari", trovo questo
    http://www.lipari.biz/notizia.asp?idNews=6917

da cosa dipende?
    www.studio-spot.it
    "la fantasia è più importante del sapere" (A.Einstein)

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Basta che siano linkate da una pagina a sua volta indicizzata (quindi non raggiungibili solo con una ricerca).

Il fatto che la pagina provenga dal db non è un dato sostanziale, poiché tutti i siti dinamici, anche quelli che hanno il sistema di riscrittura url per farli sembrare statici, si basano su un db.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

humm...

e quindi non verranno mai indicizzate, perchè questi sistemi sono utilizzati ad esempio nelle ricerche, del tipo "cerca la destinazione" e la ricerca è in un db che contiene tremila paesi. Io dovrei, in una pagina indicizzata, mettere tutti i tremila link? è impossibile dai...la pagina che ti ho messo prima come esempio, quella di lipari, non mi risulta che sia linkata da nessuna parte...o sbaglio?
    www.studio-spot.it

L'indicizzazione si basa sui link. L'architettura dei siti si basa sull'organizzazione semantica: se hai 3000 paesi, non credo stiano tutti nello stesso comune: organizza le liste per aree geografiche via via discendenti (nazione, ragione, provincia, comune, località) ed avrai un sito ben navigabile e ben indicizzabile.

scusami, sono dura :master:

il sito è organizzato bene, la mia domanda è : come far essere linkate tutte le mie pagine?
    miosito.it/id=1
    miosito.it/id=2
    miosito.it/id=3
    miosito.it/id=4
    etc etc fino a 3mila....

non esiste in nessuna pagina un link fisso a miosito.it/id=3 ....questa pagina salta fuori solo se uno fa una ricerca. Nel caso specifico di tratta di pacchetti turistici, uno cerca "chianti + vino + 12 ottobre 2010" ed esce miosito.it/id=3 ovvero l'unico pacchetto che risponde a queste caratteristiche.

mi piacerebbe che se uno cerca su google "tour enogastronomico chianti radda in chianti" esca fra le prime posizioni di google miosito.it/id=3 dove per l'appunto di parla di questa cose e anche nel keyword e nel titolo della pagine sono riportate queste parole... ma oggi mi è venuto questo dubbio...come fa google a indicizzare tutte le pagine richiamate?
    www.studio-spot.it

Originariamente inviato da fair76
    ma oggi mi è venuto questo dubbio...come fa google a indicizzare tutte le pagine richiamate?
    Io ti ho detto come fare per far si che le informazioni siano organizzate in modo corretto, ovvero ogni pagina sia linkata da un'altra e non tutti i 3000 articoli dalla stessa... ad esempio potrai creare una pagina con i pacchetti della toscana, tra i quali linkerai anche quello che hai citato, insieme ad altri.

Detto cosa fare, il come farlo lo devi chiedere a chi ti cura la parte tecnica del sito.

Ovviamente tieni presente che indicizzare vuol dire semplicemente entrare nel database del motore. Essere posizionati per qualche chiave, e sopratutto uscire in prima pagina è ben altro paio di maniche; l'indicizzazione è solo la precondizione, ma potrebbe essere necessario un lavoro ben più importante.

Permessi di invio