Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JAVA] Problema codifica nel passaggio da file pdf a blob e poi in popup

Salve a tutti, ho un piccolo intoppo nello sviluppo di una funzionalità che dovrebbe prima effettuare l'upload di un file PDF in un campo blob del db (Oracle 10i attualmente) e successivamente, mostrare a richiesta tale file in un popup dopo averlo recuperato dal db. Ho splittato i vari punti in modo da risolverli singolarmente e diciamo che si è giunti ad un risultato non proprio soddisfacente. Il problema è sito nell'upload nel campo blob del db, che non capisco per quale motivo sostituisca alcuni caratteri del file con un '?' nonostante la codifica UTF-8. Ovviamente, una volta mostrato a video il file, questo mi risulta corretto per numero di pagine, ma completamente bianco. Confidando nella mia sfiga immagino che nessuno abbia avuto a che fare con il mio stesso problema, ma se avete almeno una soluzione per qualcosa di simile ve ne sarei veramente grato. Attendo risposta e ringrazio anticipatamente.
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

Risolto, grazie comunque.
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

Permessi di invio