PDA

Visualizza la versione completa : Creare una connessione Internet per LAN su windows server 2003

giorgiogio48
14-10-2009, 20:26
Ciao a tutti,
devo usare windows server 2003 per studio. Ma ho bisogno di connettere la mia rete di casa a Internet (per usi anche non di studio). Il mio impianto č cossė fatto. Ho un modem connesso a un access point. Il computer connesso al modem č connesso a internet tramite una sua scheda di rete collegata all'access point. L'access ppint poi trasmette il segnale anche ad un laptop connesso via wireless che si trova in un'altra stanza.
Ho appena installato windows server 2003 e mi sono portato in "Connessioni di rete". Lė ho trovato un'cona cliccando sulla quale parte una wizard per la connessione. Dopo aver scelto "internet>"Rete lan" e dato l'Ok non mi si crea nessuna connessione e l'ho provato pių volte.
Mi date un aiuto?
Grazie.

fivendra
15-10-2009, 09:17
non capisco lo schema, un access point ha solitamente una sola presa lan, sicuro che non sia un router (senza modem) dotato di supporto wireless?

in questo caso, anche il nuovo pc con win server 2003 andrebbe collegato qui
:ciauz:

giorgiogio48
15-10-2009, 10:42
Ciao Fivendra,
grazie per l'intervento.
Forse ho sbagliato a chiamarlo access point. Ha 4 uscite. Forse č un router (senza modem) dotato di supporto wireless. Comunque il problema č quello che non riesco a stabilire una connessione a internet con windows server 2003, che sta su un'altra partizione, mentre io per ora uso winxp sullo stesso pc.

Mr.Kappa
15-10-2009, 19:16
non ho mica capito benissimo, in ogni caso configuri la scheda di rete su win server 2003 esattamente come hai fatto con win xp. il fatto che tu abbia 2 sistemi sullo stesso pc non ha rilevanza, controlla solo che windows 2003 abbia riconosciuto la scheda di rete e che i drivers siano apposto.
dove č esattamente che hai problemi?

giorgiogio48
16-10-2009, 09:28
Chiedo scusa a tutti. Il problema (se cosė si vuol chiamare) l'ho risolto ieri. Dovevo semplicemente installare il driver per la scheda di rete del mio pc, dove risiede il server.
Grazie a tutti :)

Mr.Kappa
16-10-2009, 15:00
Ciao, ma figurati, meno male che era solo il driver, sono andato molto vicino al problemino..

Alla prossima.

giorgiogio48
17-10-2009, 10:08
Originariamente inviato da Mr.Kappa
Ciao, ma figurati, meno male che era solo il driver, sono andato molto vicino al problemino..

Alla prossima.
Si, hai centrato. Bravo. :)

Loading