Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da PHP a C

  1. #1

    Da PHP a C

    Salve ragazzi, all'università ho un bell'esame di Metodi Numerici per l'ingegneria. Devo fare un elaborato dove implemento metodi numerici per la soluzione di un problema ingegneristico (nel mio caso strutturale). Di norma questo viene fatto in Fortran (non obbligatorio, l'ho imparato qualche anno fà, dovrei rispolverare qualche dimenticanza). Avendo molta più confidenza con PHP volevo sapere quanta "distanza" o differenza c'è tra PHP e C. Se non c'è tutto questo stravolgimento volevo prendere l'occasione per impararlo. Che dite? E' molto differente? Se dovreste stimare in quanto tempo posso imparare a creare un primo programmino con i relativi cicli e if a quanto siamo?
    Vi ringrazio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Tranne la sintassi, non hanno quasi niente in comune. Mi dispiace.

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

  3. #3

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    in pratica vuol dire che dipende da che livello hai usato php, se ad esempio hai fatto uso intensivo di classi, funzioni su stringhe o su array o roba simile praticamente ti tocca riscrivere da capo, se il codice php è un elenco di if, for, switch e funzioni semplici non cambia quasi niente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    1,973
    Se parlassimo di puro C non abbiamo classi da giocare. Comunque, una delle differenze è che con C devi fare tutto il memory management da te, non ci avrai il GC di PHP e tutto il resto. E' un altro mondo.

    www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

    Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.