Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Invoca killer per Berlusconi su Facebook. Dirigente Pd a Modena si dimette

    http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

    MODENA (14 ottobre) - Un giovane dirigente del Pd modenese inciampa sulle insidie di Facebook e della propria leggerezza: nel luogo virtuale di scambio di testi, foto e video, scrive un pensiero maledetto («Ma santo cielo, possibile che nessuno sia in grado di ficcare una pallottola in testa a Berlusconi?»). Tra gli amici di Facebook c'è un consigliere del Pdl che gli chiede di vergognarsi e di cancellare la scritta, ma non gli risponde. E quando questi denuncia pubblicamente il caso è costretto a rendersi conto del danno, anche a se stesso, si scusa con tutti, Berlusconi per primo, e si dimette.

    Matteo Mezzadri, 22 anni, di Savignano sul Panaro, coordinatore a Vignola e membro della segreteria provinciale dei giovani democratici, non scorderà mai questo 14 ottobre. Caduto nel vuoto l'appello dell'amico del web, ma rivale politico, si trova a gestire un guaio più grande di lui. «Un grave scivolone da parte di un esponente del Pd modenese, una autentica vergogna che si commenta da sè». È questo l'annuncio che l'amico di Facebook, Bruno Rinaldi, consigliere provinciale Pdl, manda al mondo, assistito dal consigliere regionale Enrico Aimi, esperto penalista.

    I due, che collegano la scritta alla bocciatura del Lodo Alfano, parlano di campagna d'odio, del rischio che si trovi un volontario pronto a piantare una pallottola in testa al premier. E chiedono a Mezzadri: «Si vergogni e si dimetta, o almeno si penta ufficialmente».

    Passano poche ore e Mezzadri ha la voce di un giovane distrutto quando all'ANSA dice che sì, è pentito: «Chiedo scusa a tutti, amici e meno amici, a partire da Berlusconi. E mi dimetto dalle cariche del Pd, attendendo dal partito eventuali provvedimenti. Il mio è stato un linguaggio che nessuno dovrebbe avere, tantomeno uno che si occupa non solo della propria vita, ma anche di quella degli altri».

    Parole che, in forma diversa ma con lo stesso contenuto, mette in rete sul luogo del 'delitto', Facebook. Durissimo il Pd modenese, che accoglie le dimissioni «da tutti gli incarichi. Mezzadri è autore di gravissime dichiarazioni nei confronti del Presidente del Consiglio, di cui solo oggi il partito è venuto a conoscenza». «Ogni forma di violenza, anche verbale, è inaccettabile - dice il segretario provinciale Stefano Bonaccini - L'età e l'inesperienza non possono in alcun modo giustificare gesti di tale gravità. Mezzadri ha saggiamente deciso di dare le sue dimissioni. Se non lo avesse fatto avremmo provveduto noi a sospenderlo».
    ha fatto una cappellata, seppur goliardica, ed è giusto che ne paghi le conseguenze... però un po' mi dispiace per lui alla fin fine

  2. #2
    Mentre Brunetta è ancora al suo posto, bello e agitato come al solito.

  3. #3
    avrebbe potuto fare un post subito dopo

    "sono stato frainteso"

  4. #4
    uttio, qui dentro ce ne sono di persone come lui però, ma almeno non ricoprono cariche pubbliche, anche se voler la morte di qualcuno... scrpta manent
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5
    Vedi...
    la gente non è capace.

    Io quando creai il gruppo :

    "SPERIAMO CHE BERLUSCONI MUOIA PRESTO DI MORTE NATURALE"

    Raccolsi migliaia di iscritti in pochi giorni, ma questo gruppo non era perseguibile perchè la morte nautrale non si causa e io sono libero di sperare che qualcuno arrivi il prima possibile alla fine che la natura gli ha imposto.

    Mi chiusero l'account perchè litigai con uno di forzitalia....ma vabbè...ora spero solo di creare il grande evento per festeggiare quando schiatta ( di morte naturale ), tutti in piazza con lo spumante!!
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Vedi...
    la gente non è capace.

    Io quando creai il gruppo :

    "SPERIAMO CHE BERLUSCONI MUOIA PRESTO DI MORTE NATURALE"

    Raccolsi migliaia di iscritti in pochi giorni, ma questo gruppo non era perseguibile perchè la morte nautrale non si causa e io sono libero di sperare che qualcuno arrivi il prima possibile alla fine che la natura gli ha imposto.

    Mi chiusero l'account perchè litigai con uno di forzitalia....ma vabbè...ora spero solo di creare il grande evento per festeggiare quando schiatta ( di morte naturale ), tutti in piazza con lo spumante!!
    anche tu, crei un gruppo fomentatore
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da netghost
    anche tu, crei un gruppo fomentatore
    "fomentatore" de che?

  8. #8
    Originariamente inviato da fred84
    "fomentatore" de che?
    di folla per augurare il male di qualcuno
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Originariamente inviato da netghost
    di folla per augurare il male di qualcuno
    Lui gli augura la morte naturale, che non è un male ma una conseguenza della vita
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Invoca killer per Berlusconi su Facebook. Dirigente Pd a Modena si dimette

    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=
    Almeno lui ha avuto la dignità di dimettersi e solo per una frase estemporanea su facebook
    La cosa lo rende molto più serio e degno di rispetto di molti altri politici, tenendo conto anche della sua giovane età (22 anni)

    Bianconi invece mi pare abbia ancora una poltrona sotto il sedere.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.