Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Flash CS4:Suddividere file .doc in tanti .swf

Salve a tutti,
    vi presento il mio problemone: mi è stato commissionato un sito da realizzare in flash, il mio problema è che tra tutto il materiale che mi è stato fornito(immagini, testi, video ecc) tutti i testi sono in formato word, e fin qui niente di speciale, il problema è che sono diversi documenti che vanno dalle 30 alle 90 pagine con tanto di immagini e il cliente vuole che io inserisca tutto senza omettere una virgola!

Ora quando copio (facendo copia e incolla) il testo in flash questo diventa pesantissimo e si fa una fatica enorme e inoltre solo l'swf diventa pesantissimo 15Mega il che mi sembra un po troppo!

Ora io avevo pensato di fare questo: convertire ciascun .doc in tanti file .swf quante sono le pagine del .doc per poi caricarle una alla volta con un po di AS 2.0 e fare una specie di libro per ogni documento, ho provato con inDesign ma questo mi crea alla fine un .swf unico con dentro tutte le pagine divise in frame che pesa non poco oltrettutto...

Ho anche provato a chiedere alla persona che mi ha commissionato il lavoro se poteva fornirmi una versione ridotta dei documenti ma niente da fare, questa vuole per forza TUTTO

Quindi ora vi pongo un paio di domande:
    Esiste un modo per importare i .doc in flash senza appesantire troppo il filmato?

Altrimenti se uso il "trucchetto" di inDesign sopra descritto c'è un modo automatico per dividere il filmato in tanti .swf quante sono le pagine(tipo ho 5 pagine su 5 frame lo divido in 5 .swf)?

Esiste un programma totalmente gratuito che mi divida un .doc o al limite un pdf in tanti .swf quante sono le pagine del documento?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte, spero di essere stato chiaro nel descrivere il mio problema

Utente bannato

ogni fotogramma un swf esterno

c'è un modo automatico per dividere il filmato in tanti .swf quante sono le pagine(tipo ho 5 pagine su 5 frame lo divido in 5 .swf)?
    1) crei un swf principale
    2) su ogni fotogramma-chiave metti

stop();
    _root.contenitore.loadMovie("pagina1.swf");

pagina2
    pagina3
    pagina4

anzi sarebbe meglio se ti crei un array oppure un XML oppure ancora un txt
    che contenga la lista di tutti i tuoi swf

oppure ancora un semplice ciclo sequenziale
    con una variabile numerica collegata ad un banale loadMovie

3) due pulsanti:

avanti.onPress=function(){
    nextFrame();}

indietro.onPress=function(){
    prevFrame();}

NB: i pulsanti li metti nel 1°fotogramma in un livello superiore che copre tutta la lunghezza dei fotogrammi...

ciao - by max

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: Flash CS4:Suddividere file .doc in tanti .swf

Originariamente inviato da nannez
    Ora quando copio (facendo copia e incolla) il testo in flash questo diventa pesantissimo e si fa una fatica enorme e inoltre solo l'swf diventa pesantissimo 15Mega il che mi sembra un po troppo!
    Sì, 15 Mega sono decisamente troppi ma non riesco a convincermi che il solo testo accumuli tutti quei Mega; a meno che non sia la Bibbia + la Divina Commedia + un trattato di psicologia applicata e...
    sono più propenso a pensare che il peso Byte lo facciano (immagino) le innumerevoli immagini che magari sono anche ad altissima risoluzione.
    Fatta la premessa, mi associo al consiglio che ti ha dato max_400, ampliandolo col caricamento esterno anche delle immagini.

Di recente ho compilato una serie di racconti in un libro virtuale e ti assicuro che nonostante le decine di capitoli, il peso dell'swf non superava 150KB per racconto. Ho usato il tuo stesso sistema: copia da Word, una passatina nel Notepad, ricopia e incollatura in campi di testo statiici racchiusi in un mc per ogni pagina. Ergo: una pagina per ogni swf.
    Ora, se tu metti il corrispondente di una cartella di testo (1500 caratteri) in ogni swf, avrai, sì e no, un swf da 20, max 30 KB. Una cartella è ben più che una sola pagina.
    Se le pagine sono "300", nessuno ti impedisce di creare 300 keyFrame stoppati, tutti in sequenza per poi utilizzare il sistema di navigazione che ti ha consigliato max_400.
    Fossero a nche "1000" frame per mille pagine, il caricamento esterno di ognuna lascerebbe il file principale pressoché vuoto, cioè leggerissimo, nell'ordine di 6KB (il peso dei soli pulsanti).

Supponedo che in ogni pagina ci sia anche un'immagine che in origine pesa 250 KB, dopo il caricamento esterno che farai, negli swf esterni, quell'immagine (il suo peso) andrà distribuito e chiamato in causa volta per volta, e non accumulato nel peso totale di un unico swf.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta,
    infatti pensavo di fare ben cosi
    Ma esiste un modo,o un programma (meglio se totalmente gratuito) che mi divida un documento word o pdf in tanti swf quante sono le pagine?
    O devo fare tutto a mano per forza?

Utente bannato

guarda un po questo 3,7 mb

http://upload.ps/fqwyegmtnfjy/doc-pdf-swf.rar.htm

ma è difficile trovarne... perchè i file DOC essendo file di testo e non di video possono essere trasformati in un formato corrispondente tipo pdf html jpeg vedi quest'esempio:

http://www.software112.com/search-pr...oc+to+swf.html

oppure ci sarebbe un idea...
    trasformare il documento word in jpg e poi importarlo in flash con loadMovie
    non so come viene... non l'ho mai fatto... se vuoi fare quest'esperimento in quel link al primo posto ne trovi uno.

ciao - by max

Utente di HTML.it
    Ho in parte risolto il mio problema creando con InDesign un swf che mi permette di sfogliare le pagine tipo come in un libro quando vado con il cursore del mouse nell'angolo in alto o basso a destra...il problema ora è che quando eseguo l'swf da solo funziona ma se carico il filmato dentro quello principale facndo:

_root.contenitore.loadMovie("file.swf");

questo non funziona o meglio mi scorre tutte le pagine una dopo l'altra senza stopparsi

C'è un modo per rimediare al mio probelma con magari un po di AS?

Utente bannato

un semplice stop sul contenitore

codice:
    on (press) {contenitore.stop();
    }

Permessi di invio