Salve a tutti,
vi presento il mio problemone: mi è stato commissionato un sito da realizzare in flash, il mio problema è che tra tutto il materiale che mi è stato fornito(immagini, testi, video ecc) tutti i testi sono in formato word, e fin qui niente di speciale, il problema è che sono diversi documenti che vanno dalle 30 alle 90 pagine con tanto di immagini e il cliente vuole che io inserisca tutto senza omettere una virgola!
Ora quando copio (facendo copia e incolla) il testo in flash questo diventa pesantissimo e si fa una fatica enorme e inoltre solo l'swf diventa pesantissimo 15Mega il che mi sembra un po troppo!
Ora io avevo pensato di fare questo: convertire ciascun .doc in tanti file .swf quante sono le pagine del .doc per poi caricarle una alla volta con un po di AS 2.0 e fare una specie di libro per ogni documento, ho provato con inDesign ma questo mi crea alla fine un .swf unico con dentro tutte le pagine divise in frame che pesa non poco oltrettutto...
Ho anche provato a chiedere alla persona che mi ha commissionato il lavoro se poteva fornirmi una versione ridotta dei documenti ma niente da fare, questa vuole per forza TUTTO
Quindi ora vi pongo un paio di domande:
Esiste un modo per importare i .doc in flash senza appesantire troppo il filmato?
Altrimenti se uso il "trucchetto" di inDesign sopra descritto c'è un modo automatico per dividere il filmato in tanti .swf quante sono le pagine(tipo ho 5 pagine su 5 frame lo divido in 5 .swf)?
Esiste un programma totalmente gratuito che mi divida un .doc o al limite un pdf in tanti .swf quante sono le pagine del documento?
Ringrazio in anticipo per eventuali risposte, spero di essere stato chiaro nel descrivere il mio problema

Rispondi quotando