Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema servlet su Eclipse JEE

Ciao
    Nel creare una nuova servlet in un progetto JEE su Eclipse mi dà il seguente errore:

An error has occurred. See error log for more details.
    Path for project must have only one segment.

A cosa può essere dovuto?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

come la crei la Servlet? dove clicchi? tasto destro sopra a cosa?

Clicco con il tasto dx sulla cartellina del progetto, seleziono altro e poi dall'elenco web -> Servlet. Lo stesso errore mi spunta se clicco on il dx sulla cartellina src del progetto oppure dal menù principale File -> New -> Other -> Web -> Servlet.
    Ho provato quindi a creare la servlet partendo da un file vuoto:

import java.io.*;
    import javax.servlet.*;

public class servlet1 extends HttpServlet
    {

}

Il secondo import e la dichiarazione della classe servlet1 mi danno errore (vedi allegato). Eppure il jre è correttamente installato, può darsi serva qualcos'altro per far funzionare la parte Enterprise? Il primo import non dà errore ...
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ho letto la Bibbia recentemente, non male, peccato però che il personaggio principale sia poco credibile (Woody Allen)

Ho scaricato dal sito della sun il Java Development Kit EE ma continua a darmi errore nelle righe di codice che contengono javax.servlet

Ciao,
    le API javax.servlet.* sono implementate e distribuite con i servlet container (ad esempio: Tomcat)

Quindi scaricati tomcat e in eclipse vai su "Windows" -> "Show view" -> "Servers", aggiungine uno nuovo di tipo tomcat e segui la procedura, in particolare configura la "runtime environment", quando hai finito ed hai il tuo server nella lista, clicca col destro sul progetto e fai "Build path" -> "Configure build path", sotto "Library" fai "Add Library" -> "Server runtime" e aggiungi le runtime di tomcat che hai configurato prima.
    Gli errori dovrebbero sparire e puoi usare quel server per far partire e fare il debug della tua servlet da dentro eclipse.

grazie mille ho seguito la tua procedura e mi funziona tutto perfettamente, mi sono anche aiutato con questa guida
    grazie ancora

Permessi di invio