Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Inserimento dati da XML in campi di testo dinamico

    Ciao a tutti!!!!Sono nuovo del forum, ho da poco iniziato ad utilizzare i file XML con actionscript 2.0, vi espongo subito ciò che vorrei realizzare:
    Il mio intento è visualizzare dei dati, prelevati da un file XML, all'interno di campi di testo dinamici.I dati prelevati li ho inseriti all'interno di un Array.
    Come si può vedere nell' immagine ad ogni campo di testo dinamico è associato un checkbox

    Cioè che volgio inserire nei campi dinamici sono le stringhe di descrizione dei tag XML da visualizzare
    esempio:

    <oggetto id="11">ombrello</oggetto> //in questo caso ombrello

    Ho inserito in un Array tutte le stringhe dei tag (es. arraytesto)e in un altro array gli id(es. arrayid)

    1° PROBLEMA:
    come posso inserire i dati dell'arraytesto all'interno dei campi dinamici? considerando però che l'inserimento è dinamico, quindi in un campo non c'è sempre lo stesso valore, ciò dipende da quanti e quali dati vengono caricati dall'xml in base a selezioni precedentemente effettuate.
    In pratica l'ideale sarebbe considerare i campi di testo come campi di un array, ma non so se si può fare perchè nelle proprità ho la possibiltà di attribuire al campo di testo solo una variabile, oppure sbaglio?come posso fare?

    2°PROBLEMA:
    successivamente mi servirebbe memorizzare in un altro array i codici id corrispondenti agli oggetti selezionati con i checkbox, esempio

    quindi se seleziono ombrello e giornale devo tener traccia dei loro id all'interno di un Array.Come posso fare?
    Inoltre i checkbox da utilizzare dovrebbero essere dinamici, non ci dovrebbero essere checkbox vuoti come invece è visualizzato nell'immagine
    Spero che possiate darmi una mano per capire, vi ringrazio anticipatamente
    Buona giornata
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Già che usi i checkbox non sarebbe più corretto usare il loro label al posto di un campo di testo esterno che non gli è naturalmente collegato?

    Inoltre i checkbox da utilizzare dovrebbero essere dinamici, non ci dovrebbero essere checkbox vuoti come invece è visualizzato nell'immagine
    E' facilmente risolvibile, fai in modo che sia il "parsing" dell'xml ad attaccare tanti checkbox quanti ne vengono richiesti, senza metterli sullo stage, ne lasci uno in libreria e li attacchi con questo codice:

    Codice PHP:
    import mx.controls.CheckBox;
    var 
    box:CheckBox this.createClassObject(CheckBox"box"this.getNextHighestDepth(), {label:"test"}); 

  3. #3
    And80, grazie per la dritta, in effetti dopo aver scritto il messaggio mi è venuto in mente che forse potevo creare i campi di testo da codice, non pensavo che si potessero creare anche i checkbox, perchè sinceramente non l'ho mai fatto...ora cerco sul web informazioni su come crearli via codice.
    grazie ancora ti faccio sapere come è andata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Se hai bisogno di una mano, puoi postare la struttura del tuo xml, così vediamo di provare insieme.

  5. #5
    And80, ok grazie, se ho ulteriori problemi posto il codice...
    Ora vorrei modificare il font della label e le dimensioni del checkbox creato, come faccio, è possibile?

  6. #6
    Ragazzi nessuno sà darmi una dritta per modificare i checkbox creati dinamicamente, vorrei poterli ingrandire e modificare il font del carattere della loro label, potrei inserirli in un moviclip, ma al massimo ingrandirei il checkbox senza modificare il font del carattere della label, giusto?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Per le dimensioni del checkbox mi pare che sia necessario agire direttamente sugli oggetti che ne fanno parte, accessibili dalla libreria.
    Per il font, puoi assegnare una dimensione diversa al font usando gli stili, per il checkbox puoi modificare lo stile "fontSize", attraverso la funzione "setStyle"
    es: box.setStyle("fontSize", 12);

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.