Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

mascherare un immagine e centrarla

Salve a tutti,
    sicuramente la domanda che vado a porvi è una cosa di una facilità estrema, ma io ci sto impazzendo da giorni senza risposta.

ho un mio div con all'interno un'immagine (della quale non posso conoscere la larghezza essendo caricata da db, dal cliente). vorrei fare in modo che il div che contenitore "mascheri" l'immagine e la stessa si centri all'interno dello stesso.

qualcuno sa come posso fare?

Grazie!!!!
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    domanda preliminare: è possibile che l'immagine possa essere più grande (altezza o larghezza) del contenitore? Se sì cosa ti aspetti che succeda?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

mi aspetto che sia "sicuramente" più larga del suo contenitore, che appunto per questo la mascheri con un overflow:hidden e di consegueza, l'immagine viene centrata nascondendo i lati.

spero di essere stato chiaro, perché anche io sono in confusione totale...
    Ricorda che mentre tu sei quì a ridere e scherzare, nel mondo c'è qualcun'altro che ride e scherza più di te!

nessuno che abbia idee?
    mi andrebbe bene (se non meglio) se la soluzione fosse roba tipo jQuey....

Utente di HTML.it
    Stai cercando una cosa di questo tipo?
    codice:
    HTML:
    <div id="contenitore">
      <div class="cornice">
        [img]...[/img]
      </div>
      ...
    </div>

CSS:
    #contenitore {
      width: ...;
    }
    .cornice {
      width: 300px;
      height: 200px;
      line-height: 200px;    /* uguale a height - centra vert. un oggetto inline */
      text-align: center;     /* centra orizz. un oggetto inline */
      overflow: hidden;
    }
    .cornice img {
      ...
    }
    Vedi se cosi` funziona. Altrimenti occorre trasformare l'immagine in blocco, ma in tal caso per centrare occorrono altri sistemi (vedi tra i "link utili").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non sembra funzionare...
    provo tra i link utili...

grazie comunque per la partecipazione...

Permessi di invio