Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: countdown database

  1. #1

    countdown database

    Buongionro a tutti,sono nuovo di questo forum e saluto tutti.....
    mi scuso immediatamente se sono nel posto sbagliato vi prego di essere comprensivi...

    La questione che vi vorrei proporre e' la seguente...
    Vorrei implementare una pagina con una sorta di countdown e fin qui tutto ok, ho trovato diversi conti alla rovescia in rete tutti ottimi.
    Il mio problema nasce dal fatto che quando chiudo la pagina o la refrescio chiaramente il conto alla rovescia si interrompe .

    C'e un modo affinche il conteggio venga registrato da un database e restituito...oppure un qualche sistema affinche il conteggio continui....??

    per capirci , immaginate una sorta di browser game dove bisogna aumentare i livelli di risorse........io vedo che lancio l'upgrade del livello e questo rimane in sessione.....ma non riesco a ripetere l'operazione........qualche anima pia mi puo' dare una mano?

    ve ne sarei davvero grato.

  2. #2
    devi salvarti l'ora di fine, ad ogni apertura della pagina fai partire un countdown dall'ora attuale per arrivare all'ora segnata in db.

    per quanto riguarda il db va bene qualsiasi cosa da un file di testo a mysql, dipende dalle tue esigenze... comunque ti consiglio di partire dalle esaustive guide presenti nella sezione php di questo sito
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    ..grazie adesso ci provo....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.